La giuria di Romics Gran Galà del Doppiaggio | Romics
20 Mar, 2024

La giuria di Romics Gran Galà del Doppiaggio

Scopriamo i membri della giuria della XIX edizione di Romics Gran Gala del Doppiaggio. Con una combinazione di talento, esperienza e passione per il mondo dello spettacolo, i membri della giuria sono pronti a valutare e premiare le migliori performance vocali nel contesto dell'industria del doppiaggio. ‌

‌Antonella Baldini, vincitrice dello Zecchino d’Oro 1970, è una figura poliedrica nel mondo dello spettacolo. Dopo un inizio nel teatro, ha ampliato il suo campo d'azione dedicandosi al cinema e alla televisione, recitando accanto a noti attori italiani. È celebre anche per il doppiaggio, prestando la sua voce a numerosi personaggi di film e serie TV di successo. Tra le sue attività, ha diretto il doppiaggio di opere come "Warrior", "Outer Banks" e "Ginny & Georgia".

‌Eleonora de Angelis è una figura poliedrica dello spettacolo, nota per il suo lavoro come attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio. Cresciuta in una famiglia legata all'arte del doppiaggio, ha iniziato a doppiare a soli 14 anni e ha continuato a farlo dopo essersi diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Ha prestato la sua voce a numerose attrici famose e ha diretto film e serie per importanti case di produzione come Lucky Red, Universal e Netflix, curando spesso anche i dialoghi. Tra le sue opere più note vi sono "Friends", "After Life" e "The Witcher".

‌Roberta De Roberto, nata a Napoli nel 1983, è un'attrice e doppiatrice italiana. Ha recitato in diverse commedie teatrali e ha prestato la sua voce a numerosi personaggi famosi come Skye nei Paw Patrol e She-Hulk in Hulk e gli Agenti S.M.A.S.H. È anche nota per aver doppiato Jennifer Tilly in Chucky e per aver diretto il doppiaggio di serie TV di successo come "Everything Sucks" e "Come vendere droga online (in fretta)".

‌Myriam Catania è un volto noto dello spettacolo italiano, nata a Roma nel 1979. Fin da giovane ha recitato in film e fiction televisive, lavorando anche nel doppiaggio di star del cinema. Oltre alla sua carriera sullo schermo, è anche socia di una rinomata società di doppiaggio e sta sviluppando le sue abilità di scrittrice e regista. Madre di Jacques, si impegna sia nella sua carriera che nel suo ruolo di genitore con passione e dedizione.

‌Claudio Maria Pascoli, nato nel 1961, è un attore, direttore di doppiaggio e esperto di comunicazione pubblica. Ha curato l'edizione italiana di film e serie televisive, è stato attore e produttore teatrale, e ha fatto parte del cast della prima serie del programma "Le Iene". È anche docente di Comunicazione Pubblica presso diverse università e ha lavorato come esperto di comunicazione per istituzioni governative italiane.

‌Gabriele Patriarca ha iniziato la sua carriera nel doppiaggio già dall'età di 7 anni, dopo un primo approccio nel settore musicale. Dal 2016 ha assunto il ruolo di Direttore del doppiaggio con passione e impegno, dirigendo con successo importanti film e serie TV. Grazie al suo talento e alla sua dedizione, è diventato uno dei direttori emergenti più promettenti nel campo del doppiaggio.

‌Federico Zanandrea, nato nel 1983, è un poliedrico professionista dello spettacolo, con esperienza come attore, doppiatore e regista teatrale. Ha recitato in soap opera come "Vivere" e "Cuori rubati", e diretto spettacoli teatrali di successo. È noto come la voce italiana di Freezer in "Dragon Ball Super" e ha diretto il doppiaggio di famosi film e serie TV, tra cui "I Borgia”, ”The Crown" e “Tredici”.

‌Fabrizio Pucci, nato nel 1956, è un rinomato professionista dello spettacolo con una vasta esperienza come doppiatore, direttore del doppiaggio, attore e regista teatrale. È noto soprattutto per essere la voce italiana di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e di BoJack Horseman nella serie animata omonima. Oltre al doppiaggio, ha diretto numerosi spettacoli teatrali di successo e ha lavorato anche nel cinema, prestando la sua voce a Russell Crowe e ad altri attori famosi.