Federic

Federico era solo un ragazzo appassionato di Pokémon come tanti fino al 2012, anno in cui ha aperto un canale YouTube dedicato al suo interesse.
In pochi anni ha conquistato più di 1 milione di iscritti e oltre 500 milioni di visualizzazioni con contenuti di alta qualità sul mondo Pokémon e, in particolare, sulle carte collezionabili, attirando una vasta community di fan.
Grazie a questa grande comunità fidelizzata, nel 2019 è riuscito a lanciare “Federicstore”, un e-commerce specializzato in prodotti Pokémon, che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per i collezionisti italiani.
Nel 2021, Federico ha anche partecipato a una delle prime puntate del podcast “Muschio Selvaggio”, discutendo del fenomeno Pokémon e del collezionismo, e raggiungendo l’interesse di milioni di persone anche al di fuori della sua nicchia.
La dedizione e l’entusiasmo di Federico per il mondo dei Pokémon lo hanno reso una figura di spicco nella community italiana, dimostrando come un interesse possa trasformarsi in una carriera di successo.