Emanuela Lupacchino | Romics

Emanuela Lupacchino

Ex ricercatrice biotecnologica, Emanuela Lupacchino inizia la sua carriera artistica con la serie italiana "L'Insonne".Ha collaborato a libri di giochi di ruolo come character designer e ha lavorato come illustratrice per albi e libri.
Il suo primo incarico negli Stati Uniti è stato quello di IDW. Ha lavorato su diversi titoli, tra cui Angel e Star Trek / Doctor Who. La sua passione per i supereroi la porterà molto presto a lavorare con la Marvel comics come artista regolare di X-Factor, scritto da Peter David.  È anche autrice della graphic novel "Castle" - ispirata all'omonima serie televisiva; in seguito lavorerà su alcuni numeri di "Thor God of Thunder" e "Ghost Rider".
In questi anni ha avuto l'opportunità di lavorare su alcune storie brevi annuali e numeri speciali per la DC Comics come "JLA goes to hell" e "Valentine Special".  Dopo la sua lunga esperienza alla Marvel comics, ha collaborato con la Valiant entertainment per il reboot di Archer & Armstrong, Bloodshot e Arbinger; contemporaneamente ha lavorato come copertinista per la DC comics su World'sFinest, Birds of Prey e Catwoman.Dopo l'esperienza alla Valiant, ha deciso di continuare a lavorare regolarmente per la DC comics, entrando a far parte del nuovo team creativo di Supergirl e lavorando come copertinista per le variant speciali.
Ha lavorato su diverse testate tra cui JLA, Bombshells, Wonder Woman, Catwoman, Batman & Robin, Starfire, solo per citarne alcune. Uno dei suoi lavori più importanti è stato quello sulla serie regolare di Wonder Woman, dove ha realizzato interni e copertine. Ha lavorato come concept artist e designer per il nuovo parco a tema della Warner Bros. ad Abu Dhabi, è anche art designer per alcune statue e poster cinematografici, merchandising e serie tv. Uno dei suoi ultimi lavori per la DC comics è la graphic novelBirds of Prey, scritta da Brian Azzarello.
Attualmente lavora come fumettista per Teen Titans, scritto da Mark Waid, Wonder Woman e molti altri titoli della DC Comics. Lavora anche come illustratrice sia per la Marvel che per la DC.  

 


In Programma



Dom 07 Apr 13:30 - 13:50

Music

Comics

Long Live the Bat! Live Performance con Emanuela Lupacchino

Dove ?
PAD.8 - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

Articolo di approfondimento