"Dietro il brillio delle stelle": a Romics una storia di amore, identità e rinascita
Le emozioni prendono forma a Romics nell’incontro dedicato a Dietro il brillio delle stelle, il nuovo graphic novel di Filippo Paris e Francesca Caizzi, edito da Tunué per la collana Ariel.
Ambientata tra i vicoli di Napoli, la storia segue il legame profondo tra Gaia e Martino, amici inseparabili fin da bambini. Ma Gaia custodisce un dolore intimo: non si riconosce nel corpo in cui è nata. Quando trova il coraggio di affrontare la propria identità, si allontana da tutto, compreso Martino. Anni dopo, i loro destini si incrociano di nuovo, senza che lui ne sia inizialmente consapevole.
Dietro il brillio delle stelle è una narrazione delicata e potente, che parla di identità, accettazione, cambiamento e seconde possibilità.
Durante l’incontro a Romics, il pubblico potrà incontrare gli autori e confrontarsi su temi profondamente attuali e universali: la scoperta di sé, il genere, l’amore che va oltre l’apparenza e che resiste al tempo e alle trasformazioni. Un appuntamento per chi crede che il cuore sappia riconoscere chi ama, al di là di tutto.
In Programma
Trovare il proprio posto nel mondo
Presentazione del volume 'Dietro il Brillio delle stelle'. incontro in collaborazione con la casa editrice Tunué.