"Dietro il brillio delle stelle": a Romics una storia di amore, identità e rinascita

Le emozioni prendono forma a Romics nell’incontro dedicato a Dietro il brillio delle stelle, il nuovo graphic novel di Filippo Paris e Francesca Caizzi, edito da Tunué per la collana Ariel.

Ambientata tra i vicoli di Napoli, la storia segue il legame profondo tra Gaia e Martino, amici inseparabili fin da bambini. Ma Gaia custodisce un dolore intimo: non si riconosce nel corpo in cui è nata. Quando trova il coraggio di affrontare la propria identità, si allontana da tutto, compreso Martino. Anni dopo, i loro destini si incrociano di nuovo, senza che lui ne sia inizialmente consapevole.

Dietro il brillio delle stelle è una narrazione delicata e potente, che parla di identità, accettazione, cambiamento e seconde possibilità.

Durante l’incontro a Romics, il pubblico potrà incontrare gli autori e confrontarsi su temi profondamente attuali e universali: la scoperta di sé, il genere, l’amore che va oltre l’apparenza e che resiste al tempo e alle trasformazioni. Un appuntamento per chi crede che il cuore sappia riconoscere chi ama, al di là di tutto.

 


In Programma



Ven 03 Ott 11:00 - 11:45

Comics

Per la scuola

Trovare il proprio posto nel mondo

Presentazione del volume 'Dietro il Brillio delle stelle'. incontro in collaborazione con la casa editrice Tunué.

Dove ?
PAD.5 - PALCO MOVIE VILLAGE