Davide “Dado” Caporali

Davide "Dado" Caporali inizia a fare fumetti sul web nel 2008, mentre finiva l'ultimo anno di Liceo Scientifico e nel 2011 si diploma alla Scuola internazionale di Comics.  

Nel settore ha ricoperto per anni diversi ruoli: disegnatore, inchiostratore, colorista, flattista e sceneggiatore.  

Come autore unico o in collaborazione con altri, ha pubblica diversi libri per alcune delle maggiori case editrici italiane e ha vinto qualche premio.

Il suo profilo Instagram dove pubblica le sue strisce umoristiche in stile "Slice of Life" è seguito attualmente da 200 mila persone.

Nel 2022 diventa co-fondatore di Gigaciaoinsieme a Sio, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, e di cui assume il ruolo di direttore editoriale e amministratore unico, oltre che di autore di fumetti e altri contenuti.