Carmine Di Giandomenico, protagonista italiano del fumetto tra Marvel e DC
Carmine Di Giandomenico, tra i più importanti autori del fumetto supereroistico a livello internazionale e punto di riferimento per la scena italiana. Ha attraversato con il suo tratto potente e riconoscibile l’evoluzione del fumetto dagli anni ’90 a oggi.
Dopo gli esordi con Examen di Daniele Brolli e la collaborazione con Alessandro Bilotta in titoli come La Dottrina e La Landa degli Aviatori, l’artista ha conquistato il pubblico internazionale grazie alla lunga collaborazione con la Marvel, firmando opere cult come Spider-Man: Noir, Magneto: Testamento e la miniserie Battlin' Jack Murdock.
Nel 2016 è entrato nell’universo DC Comics come disegnatore della serie The Flash, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera con titoli come Justice League Odyssey, Detective Comics, Batgirl e Justice League: Inverno senza fine. Attualmente è impegnato su alcuni numeri chiave della prestigiosa pubblicazione Absolute Superman, dove ha immaginato le potenti e rinnovate origini del protagonista e della sua nemesi, Brainac.
Quest’anno ha ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica, per la sua prestigiosa carriera che da lustro all’Italia anche sulla scena internazionale.
A Romics, Carmine Di Giandomenico sarà protagonista di incontri con il pubblico, offrendo uno sguardo diretto sul dietro le quinte della produzione fumettistica internazionale. Un’occasione imperdibile per fan, appassionati e giovani artisti che vogliono conoscere da vicino uno dei grandi maestri del fumetto contemporaneo.
.