Romics Special ad Alexis Wanneroy: l’eccellenza dell’animazione dai blockbuster Dreamworks ad Arcane
Alexis Wanneroy, Character Animation Supervisor della francese Fortiche Productions, riceverà il premio Romics Special in occasione della 36^ edizione di aprile.
Diplomato alla Gobelins di Parigi, nel corso della sua carriera Alexis Wanneroy ha lavorato a capolavori del cinema d'animazione internazionale quali Kung Fu Panda, Dragon Trainer e Le 5 Leggende e più di recente alla creazione della serie Arcane: League of Legends prodotta da Riot Games e Fortiche Productions, contribuendo a ridefinire il linguaggio dell’animazione europea grazie a uno stile fortemente incentrato sull'integrazione di 2D e 3D, sul dinamismo e sulla recitazione dei personaggi.
Dopo l’esperienza in DreamWorks Animation, il suo lavoro spazia dallo sviluppo dei personaggi in pre-produzione all’animazione vera e propria, fino al rigging per lungometraggi e serie animate.
Wanneroy ama inoltre condividere la sua esperienza con le nuove generazioni di animatori, trasmettendo una visione dell’animazione basata sull’osservazione, sulla performance e sulla connessione emotiva con il pubblico.
A Romics 36 sarà protagonista di incontri e signing session con il pubblico: seguici per rimanere
aggiornato!