Monica Volpe | Romics

Monica Volpe

Monica Volpe, dopo il diploma di liceo scientifico, da Latina si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS, si avvicina al cinema e al teatro nel 2007 iniziando il suo percorso formativo nell’acting training di Beatrice Bracco. Ha partecipato a vari seminari sul metodo e a workshop con alcuni registi italiani tra cui, Giovanni Veronesi che la sceglie per il programma Sky Manuale d’Attore.
Nel 2009 inizia la sua carriera nel doppiaggio grazie al maestro Giorgio Lopez, che la segue nella sua formazione. È la voce di Bettina nel film di Tarantino Django Unchained, in Sailor Moon è Chibiusa, Freeda in Pinocchio&Friends, Bianchina in Dottoressa peluche, Betty nei Simpson, Mimi Tachikawanel film Digimon Adventure, viene scelta come nuova voce di Heidi, Bazeemain Whis nel nuovo film per i 100 anni della Disney, in Supergirl è Eve Teschmacher, voce di Alicen Hightower in House Of The Dragon (prequel de Il Trono Di Spade), voce di Alice Hewkinin The Brothers Sun e molti altri.
Nel 2014 debutta al cinema nel ruolo di Floriana in Amici come noi di Pio&Amedeo, è nello stesso anno in Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi. Nel 2021 è al fianco di Christian De Sica e Alessandro Siani nel film Chi ha incastrato Babbo Natale.
Nel 2016 è al teatro Brancaccio di Roma con Lillo&Greg in Marchette in trincea, e nel Best Of al teatro Ambra Jovinelli. Lavora con Pino Quartullo nel Mio testimone di nozze. In tv è Lily nel Bello delle donne alcuni anni dopo.
È nota al pubblico per il video da 3 milioni di views  Rimorchiare a Roma Sud dove interpreta la barista. Partecipa a vari video YouTube con le Coliche, e con Luca Vecchi in Sbratz.
Nel 2023 ha presentato Cinemando, il nuovo festival dedicato alle maestranze del cinema di Sabaudia. Attualmente è su Sky con Ritoccati 3 dove interpreta la regina elfica di rovanion al fianco di Valerio Desiriò.

 


In Programma



Ven 05 Apr 16:30 - 17:20

Music

Doppiaggio

Special

Buon compleanno Heidi

Dove ?
PAD.8 - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

Articolo di approfondimento