“Le parole di Nico” - Un viaggio tra emozioni, immagini e storie
Un incontro dedicato a Le parole nel pozzo (Bakemono Lab), pensato per accompagnare i bambini e le bambine alla scoperta delle proprie emozioni attraverso il racconto, il disegno e il gioco.
Le parole nel pozzo racconta la storia di Nico, una bambina che, travolta dai conflitti tra i genitori, smette poco a poco di parlare. Per ritrovare il suo inseparabile gatto Grigio si avventura nel fondo di un antico pozzo, dove scoprirà anche le parole perdute e il coraggio di ritrovare la propria voce. Una storia delicata che parla di ascolto, emozioni e del potere delle parole, rivolta a piccoli e grandi lettori.
Le autrici Michela Rossi, fumettista e illustratrice, autrice di graphic novel pluripremiate e collaboratrice del quotidiano Domani, e Claudia Conte, esperta di comunicazione, storytelling e didattica della creatività, docente alla Scuola Holden e all'ISIA Roma Design, presenteranno il volume e saranno protagoniste di una live drawing.
Un'occasione per condividere un'esperienza di lettura e creatività, imparando a dare un nome alle emozioni e a trasformarle in immagini e storie.