La mostra “Barbara Baraldi e Dylan Dog – L’arte del brivido e della psiche” arriva a Lamezia International Film Festival
La mostra “Barbara Baraldi e Dylan Dog – L’arte del brivido e della psiche” protagonista della 34^ edizione di Romics, arriva a Lamezia Terme in occasione della 12^ edizione di Lamezia International Film Festival.
L’inaugurazione è prevista il prossimo giovedì 17 luglio alle ore 17:30, alla presenza dell’autrice Barbara Baraldi, di Franco Busatta, curatore di Dylan Dog Oldboy e sarà visitabile per tutta l’estate fino al 28 settembre.
La mostra rende omaggio a Barbara Baraldi, scrittrice, sceneggiatrice e curatrice editoriale di Dylan Dog celebrata con l’assegnazione del Romics d’Oro durante la 34^ edizione del Festival. L’esposizione racconta il percorso artistico attraverso materiali inediti, copertine, tavole illustrate e sceneggiature originali. Un viaggio affascinante nei territori del brivido, dell’incubo e della psiche, tra horror, thriller, cinema e musica: mondi che si intrecciano nella narrazione intensa e visionaria dell’autrice.
Il progetto espositivo, curato da Romics, è promosso dal Museo Archeologico Lametino – Direzione regionale Musei Calabria e dall’Associazione culturale Strade Perdute, nell’ambito della dodicesima edizione del LIFF – Lamezia International Film Festival.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://lameziainternationalfilmfest.wordpress.com/