Elisabetta Viviani | Romics

Elisabetta Viviani

Elisabetta Viviani, figura poliedrica nel mondo dello spettacolo, ha avviato la sua carriera nel 1962 con i primi ruoli nei Caroselli Rai e frequentando la scuola di danza di Luciana Novaro. Successivamente, ha perfezionato le sue abilità recitative all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Il suo debutto teatrale risale al 1974, distinguendosi anche in televisione con ruoli significativi come in "No, no, Nanette" e in diverse trasmissioni come "Alle nove della sera" e "Macario".
Nel 1978, ha ottenuto un grande successo con la sigla di "Heidi", seguita da altre hit come "La banda dei cinque". Nel corso degli anni, ha ampliato il suo repertorio partecipando a film come "Asso" e al Festival di Sanremo con "C'è". Ha proseguito la sua carriera in TV, conducendo programmi come "Buonasera con..." e "Tenera è la notte", e recitando in soap opera come "Passioni".
Negli anni '90, ha collaborato con la Fininvest e ha pubblicato diversi album musicali, incluso il notevole "Semplicemente canzoni" nel 1995. Elisabetta è rimasta attiva nel mondo dello spettacolo, partecipando a progetti teatrali e musicali, collaborando con artisti come Claudio Damiani e sostenendo iniziative benefiche come il CD compilation "Il Mondo di Domani".

 


In Programma



Ven 05 Apr 16:30 - 17:20

Music

Doppiaggio

Special

Buon compleanno Heidi

Dove ?
PAD.8 - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

Articolo di approfondimento