One Woman Show - Quattro chiacchiere con Letizia Ciampa

 

Torna l’immancabile appuntamento di Romics con i grandi doppiatori italiani. In questa edizione sarà Letizia Ciampa ad essere protagonista del nostro focus One Woman Show, un talk condotto da Mirko Fabbreschi il frontman dei Raggi Fotonici, nel quale ripercorreremo la carriera di una delle più amate doppiatrici italiane.

Letizia Ciampa muove i suoi primi passi nel doppiaggio da giovanissima per seguire le orme del padre. A 9 anni lavora in Un giorno per caso con Michelle Pfeiffer e George Clooney, dove interpreta un maschietto. Da quel momento si susseguono film, serie e cartoni animati. Successivamente vince il provino per doppiare Emma Watson in Harry Potter. La sua giovane carriera è stata un crescendo di occasioni e gratificazioni come la fortunata serie italiana delle Winx nella quale ha interpretato Bloom, il doppiaggio di Susan in Le Cronache di Narnia, e quello di Gabriella in High School Musical. Ha poi doppiato tanti personaggi dei grandi classici Disney come Alice, Cenerentola, Belle in la Bella e la Bestia, dove ancora una volta ha prestato la sua voce ad Emma Watson. Non è stata solo una principessa, ma anche una regina: è sua la voce di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi nella fortunatissima saga de Il Trono di Spade.  

 

Puoi incontrare Letizia Ciampa domenica 8 ottobre alle ore 11.00 presso il Pala Romics Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8.