Valerio Scanu | Romics

Valerio Scanu

Valerio Scanu, nato il 10 aprile 1990 a La Maddalena, mostra fin da piccolo una passione per il canto e grandi voci come Céline Dion e Whitney Houston. Inizia la sua carriera partecipando a programmi televisivi e vincendo il programma "Bravo Bravissimo". Grazie alla scuola di "Amici" di Maria De Filippi, raggiunge il grande pubblico. Nel 2010 vince il Festival di Sanremo con "Per Tutte Le Volte Che..." e pubblica un album di successo. Nel 2012 apre la sua etichetta indipendente, Natyloveyou. Scanu si distingue anche come imitatore in programmi come "Tale e Quale Show".
Nel 2015 vince l'"Isola dei Famosi" e continua il suo successo a "Tale e Quale Show". Nel 2016 ritorna a Sanremo con successo. Diventa co-conduttore di "Ballando con le stelle" e poi conduce "Kudos". Nel 2018 pubblica la sua autobiografia e ritorna alla musica con il singolo "Ed Io". Continua a pubblicare singoli e a esibirsi in concerti, mantenendo la sua tradizione natalizia dal 2012. Nel 2020 partecipa a "Il cantante mascherato". Nel 2021 festeggia il compleanno con un concerto in streaming e continua con i suoi concerti natalizi nel 2022 e 2023, oltre al Tour nelle piazze italiane.

Valerio Scanu sarà presente al Romics Gran Galà del Doppiaggio sabato 6 aprile dalle 18.00 alla Sala Grandi Eventi e Proiezioni - padiglione 8.