Romics per la Scuola

 

Romics rappresenta un evento imperdibile, con appuntamenti di approfondimento culturale e con iniziative d’intrattenimento sulle principali forme espressive dell’immaginario, coglie l’interesse di tutte le generazioni, di un pubblico nazionale e internazionale, che ad ogni edizione registra oltre 200.000 presenze; promuove e organizza con il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca il Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Nel corso delle edizioni è stata sempre più attiva e numerosa la partecipazione degli Istituti Scolastici, provenienti da diverse regioni italiane, che hanno visitato Romics con la formula della visita didattica: laboratori didattico - creativi, workshop e panel con autori nazionali ed internazionali.

Romics crea occasioni d’incontro e confronto diretto con i grandi protagonisti nazionali e internazionali (disegnatori, autori, editori, produttori, professionisti del settore, attori) del mondo del fumetto e dell’illustrazione, dell’editoria, del cinema, dell’animazione, degli effetti speciali e dei videogiochi. Esperienze didattiche nei laboratori, rivolte ad alunni di ogni ordine e grado d’istruzione, dai bambini delle scuole elementari ai ragazzi degli istituti superiori.

 

Il programma delle iniziative rivolte alle scuole  per la XXV edizione di Romics (4 - 7 Aprile 2019) è in preparazione e sarà successivamente pubblicato in questa sezione del sito.

 

Siamo a disposizione per gli approfondimenti che riterrà utili, può contattarci allo 06 9396007  oppure alla e-mail: perlascuola@romics.it