Ludovica Ottaviani

Ludovica Ottaviani

Film critic, sceneggiatrice, drammaturga, scrittrice, attrice, regista o semplicemente “imbrattatrice di sudate carte”: Ludovica Ottaviani nasce a Roma nel 1991, e dopo la maturità classica e una doppia laurea in Lettere (Arti e Scienze dello Spettacolo ed Editoria e Scrittura) si divide con versatilità tra cinema, teatro e narrativa. Collabora attivamente con la webzine di critica cinematografica Moviestruckers mentre a teatro, dopo un percorso nel circuito cabarettistico romano che l’ha portata ad esibirsi in diversi locali e teatri, debutta prima come aiutoregista con gli spettacoli Testaccio Spara (2014), The Passenger (2014) (corto teatrale in collaborazione con il Teatro di Roma, La Sapienza Università di Roma e l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico nell’ambito della rassegna Il Ratto d’Europa) e Martina e Nocciolino, prima di portare in scena le commedie da lei scritte e interpretate: Servizio in Camera (2015), Sympatya per il Diavolo (2017), Sotto il Segno dei Gemelli (2018) e le future Scusate il Disagio (2019) e Hollywood Vetulonia! (2019). Ha seguito seminari, stage, workshop, masterclass e laboratori tenuti da Maria Letizia Compatangelo (Presidente CENDIC), Sandro Torella, Daniela Ceselli (sceneggiatrice di “Vincere” e “Buongiorno Notte”), Andrea Minuz, Valentina Signorelli, Alessandro Salas e Paola Gaglianone (RAI ERI), Arcangelo Mazzoleni, Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti. Ha partecipato al Laboratorio di Scrittura Creativa RAI ERI e al Laboratorio di Sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. È iscritta alla SIAE (sezione DOR) e al CENDIC (Centro Nazionale si Drammaturgia Italiana Contemporanea). Nel 2018 pubblica due racconti nelle antologie cartacee INTERIORA 2017, edito dalla CUT UP PUBLISHING (finalista della VI Edizione del Festival Horror Indipendente Interiora) ed È meglio scrivere… (racconti) organizzato dall’Associazione Culturale I.C.S.

 

 

 

 

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Dove ? Ospiti
Domenica, 7 Ottobre, 2018 - da 11:00 a 12:00

Comics Special

Il tuo prossimo Fumetto non sarà un Fumetto!



Domenica, 7 Ottobre, 2018 - da 11:00 a 12:00



Il tuo prossimo Fumetto non sarà un Fumetto!



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY -

Nasce oggi una nuova realtà nel panorama dell'editoria fumettistica italiana.
Una casa che, con uno sguardo alla importante tradizione italiana, pone salde fondamenta per la costruzione di un futuro innovativo e caratterizzato da sfide sempre più stimolanti.
In questa nuova realtà le varie correnti del fumetto si fondono per dare al lettore un'esperienza unica nel suo genere, finalmente un passo concreto all'editoria 2.0.
Unica regola per gli autori che ne fanno parte è dare sfogo alla loro fantasia e creatività! Presentano l'evento gli editori Simone Balzano, Marco Gotta e Pasquale Meschino. Intervengono gli autori Davide Valente, Arianna Sabella, Ludovica Ottaviani,Erica Gatti, Samuele Zàccaro, Vincenzo Reina e Midori Yamane. Intervento Speciale da Genova in streaming dell'editor alle tavole, Andrea Cuneo.

 



Ospiti:
Simone Balzano - Erica Gatti - Ludovica Ottaviani - Vincenzo Reina- Arianna Sabella - Davide Valente- Midori Yamane



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY