
Francesco Venditti
Nato a Roma, classe 1976, è un attore e doppiatore italiano.Entra nel mondo della recitazione e del doppiaggio da giovanissimo seguendo le orme della madre Simona Izzo. Francesco fa della sua grande passione il suo lavoro che svolge con grande dedizione. L’amore per il doppiaggio non è solo legato alla professione in sé ma è dovuto anche alla profonda stima che Francesco nutre per tutti gli operatori del settore con cui collabora e che gli consente di vivere il suo lavoro come un grande privilegio.
Nella sua lunga carriera di doppiatore ha prestato la voce a tantissimi attori tra cui Diego Luna in Dirty Dancing 2, Rogue One: A Star Wars Story, Ryan Reynolds in X-Men Le origini: Wolverine, Deadpool e Deadpool 2, Life - Non oltrepassare il limite, Pokémon: Detective Pikachu, 6 Underground, Free Guy - Eroe per gioco, The Adam Project, Spirited - Magia di Natale, Boyd Holbrookin Morgan, Logan - The Wolverine, The Predator, DomhnallGleeson in Anna Karenina, Questione di tempo, A Futile and StupidGesture, Unbroken, Tahar Rahimin Riparare i viventi, Maria Maddalena, Giovanni Ribisi in Avatar e Avatar - La Via dell'Acqua.
Nel 1996 debutta come attore nel cinema con il film Vite strozzate, regia di Ricky Tognazzi e appare per la prima volta in televisione nel film tv diretto da Paolo Poeti, Compagni di branco. Dall’avvio della sua carriera come attore ha lavorato in molti fim e fiction tra cui Camere da letto, Io no, Gas, Polvere, Romanzo criminale, con la regia di Michele Placido, Caro maestro 2, Una donna per amico, Lo zio d'America, Il papa buono, con la regia di Ricky Tognazzi, Amore proibito, regia di Anna Negri.