We will rock you!

 

Il film evento Bohemian Rhapsody arriva a Romics con due eventi da non perdere.

 

Venerdì 5 aprile ore 17.00

Proiezione di Bohemian Rhapsody di Bryan Singer. (Pad. 8 – Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni)
La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

Il film ha ricevuto quattro Oscar alla 91ª edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in questa edizione

 

Domenica 7 aprile ore 15.00

“We will rock you!” (Pad. 5 – Pala Movie – Palco Comics & Movie)

Incontro con i doppiatori del film Bohemian Rhapsody. In collaborazione con 20th Century Fox Italia con extra della versione Home Video del film Bohemian Rhapsody. 

 

A Romics musica, cinema e cultura pop si incontrano con un evento dedicato ai Queen e alla recente pellicola, Premio Oscar, Bohemian Rhapsody. Questa celebrazione si inserisce all'interno dell'iniziativa "Stomp for Queen", una campagna mondiale legata a Bohemian Rhapsody creata da Fox che ha donato 100 milioni di dollari alla Fondazione Mercury Phoenix Trust (http://www.mercuryphoenixtrust.com/) fondata da Brian May e Roger Taylor in memoria di Freddie Mercury per combattere l’AIDS. La campagna è partita il 14 marzo con eventi svolti in tutto il globo finalizzati a questa raccolta. E il panel di Romics, che chiuderà la campagna in Italia, sarà proprio tra gli ultimi nel mondo.

 

Durante l'evento verranno mostrate clip del film e un video celebrativo della campagna. Ma sarà sopratutto possibile rivivere Bohemian Rhapsody grazie alle voci dei doppiatori Freddie Mercury (Stefano Sperduti), Brian May (Edoardo Stoppacciaro), Roger Taylor (Federico Viola). Sul palco si avvicenderanno anche alcuni musicisti italiani legati ai Queen che con la conduzione di Mirko Fabbreschi, front-man dei Raggi Fotonici, omaggeranno la band britannica con alcune performance live in versione acustica. Siete pronti per cantare le canzoni di Freddie & Co. e per ascoltare dal vivo i doppiatori italiani di Bohemian Rhapsody? Non mancate allora!