Torna l’attesissimo appuntamento con il Romics Cosplay Award!

 

La prestigiosa sfilata cosplay dedicata alle grandi selezioni internazionali dove i cosplayer di tutta Italia sono chiamati a sfidarsi sul palco di Romics per rappresentare l’alto livello del cosplay Italiano nel mondo!

 

A Romics si tiene il grande appuntamento Italiano per tutti gli appassionati di Cosplay: migliaia di cosplayer in una lunga maratona di spettacolo ininterrotto sfilano e si esibiscono davanti a più di diecimila spettatori. Cosplay è la contrazione di costume player: interpretare e vestire i panni del proprio personaggio preferito dei fumetti, dell’animazione e dei games, del cinema e dei videogiochi. Un meraviglioso hobby nato in Giappone e presto diffusosi in tutto il mondo. In Italia la tradizione si è presto sviluppata e Romics ha tanto contribuito a dargli la giusta visibilità e una location adeguata. Fin dalla sua prima edizione Romics ha messo a disposizione del Cosplay un teatro vero e proprio con migliaia di spettatori. Ed oggi è accolto in una mega sala con oltre 10.000 posti. Un insieme di creatività, tradizione e innovazione: migliaia di persone che si cimentano nel creare i costumi più impegnativi, artistici, riscoprendo tecniche tradizionali di costruzione, inventando soluzioni originali.

Un evento che coinvolge la famiglia e gli amici.

 

Durante la XXIII edizione, il Romics Cosplay Award, oltre ai classici premi darà la possibilità di partecipare alla selezione internazionale al Clara Cow ‘s Cosplay Cup che si terrà a giugno 2018 presso la prestigiosa manifestazione Animecon, in Olanda. Grande novità il premio speciale relativo ai personaggi di Tsukasa Hojo, da Occhi di Gatto a City Hunter.

 

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

 

Scopri tutte le novità sul nostro regolamento! Per informazioni non esitare a scriverci: cosplayufficiale@romics.it

 

Download (PDF)

- Regolamento

Liberatoria per maggiorenni

Liberatoria per minorenni