SAO: Project Alicization Manga, Sword Art Online Alicization Turning in anteprima a Romics

 

Alla XXV edizione di Romics in anteprima allo stand J-POP Manga, (D6 Padiglione 7) SAO: Project Alicization Manga, Sword Art Online Alicization Turning!

 

Sword Art Online Alicization Turning (Light Novel, Volume 11) di Reki Kawahara
A due anni dall’ingresso di Kirito in un mondo fantasy pieno di misteri noto come Underworld, lui e il suo fidato amico Eugeo sono diventati spadaccini di alto livello dell’Accademia imperiale di scherma di Centoria nord e passano le loro giornate ad allenarsi per diventare Cavalieri d’Integrità, i più forti custodi dell’ordine del mondo umano.

Insieme alle loro vallette attendenti, Ronie e Tiese, con cui hanno instaurato un buon rapporto, le giornate passano serene, finché... le due ragazze cadono nella sordida trappola tesa loro da due nobili!

Tuttavia, quando Eugeo cerca di sfoderare la spada in loro difesa, la sua fede nella Chiesa assiomatica gli impedisce di muoversi. È allora che il ragazzo viene assalito da un dolore lancinante all’occhio destro e alcuni bizzarri caratteri in lingua sacra, di cui non conosce il significato, appaiono nel suo campo visivo: [system alert]!

 

SAO: PROJECT ALICIZATION MANGA (Volumi 1 e 2) di Reki Kawahara, Koutarou Yamada

Arriva anche la versione manga del quarto arco narrativo di SAO, in contemporanea con l’anime! Kirito viene assunto da una potente azienda per aiutare a sviluppare intelligenze artificiali. Il suo compito sarà immergersi, senza mantenere nessuna memoria della sua vita “umana”, in un mondo virtuale popolato da AI (dove il tempo scorre in modo diverso) per capire come funziona la loro mente. Ciò che il ragazzo non immagina è che il vero obiettivo della sua missione sia quello di agire da inconsapevole grimaldello per sbloccare le capacità che renderebbero le AI perfette macchine da guerra!