Romics Body Art

 

 

Il body painting, la rivoluzionaria forma d’arte che utilizza i corpi umani come tele per realizzare vere e proprie opere d’arte viventi, sempre più in voga ed apprezzata, continua a parte degli eventi di punta di Romics per far conoscere, attraverso le esibizioni di noti body painter, la body art moderna. Quattro giorni ricchi di appuntamenti per celebrare i grandi protagonisti della XXIV edizione con un grande omaggio ai Maestri Romics d’Oro.

 

Programma eventi dedicati alla body art:

 

 

Giovedì 4 Ottobre

 

11.00 - 12.30 Face Painting.    Il face painting consiste nella pittura artistica, talvolta integrale, del viso di una persona, al fine di riprodurre in breve tempo l’effetto di maschere, paesaggi, animali. Un momento super divertente per i bambini! Attività realizzata a cura di Sonia Ricci con la collaborazione delle painter professioniste e campionesse Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.

 

15.00-17.00 Workshop di Face Makeup.   Come creare ferite...tutte le fasi di lavorazione, dalla scultura alla realizzazione finale. Attività realizzata a cura di Sonia Ricci con la collaborazione delle painter professioniste e campionesse Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.

 

17.30-19.30 L'arte e la creatività nel trucco con effetti speciali. Un insieme di tecniche e tecnologie utilizzate nel cinema, nella televisione, nel teatro e nell'industria dell'intrattenimento per simulare degli eventi altrimenti impossibili da rappresentare in maniera tradizionale. Realizzato con silicone e lattice e ha l’effetto invecchiamento, applicazione di barba, creazione di ferite, ematomi e ustioni. Si possono simulare ferite, tagli o squarci, applicare sulla pelle e aggiungere sangue finto per simulare tagli e ferite per un look davvero realistico. Attività realizzata a cura di Sonia Ricci con la collaborazione delle painter professioniste e campionesse Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.                                                                                     

                                                                                             

                                                                                             

Venerdì 5 Ottobre

 

Dalle ore 11.00 L'arte del Body Painting. Il body painting, la rivoluzionaria forma d’arte che utilizza i corpi umani come tele per realizzare vere e proprie opere d’arte viventi, sempre più in voga ed apprezzata, continua a parte degli eventi di punta di Romics per far conoscere, attraverso le esibizioni di noti body painter, la body art moderna. Attività realizzata a cura di Sonia Ricci con la collaborazione delle painter professioniste e campionesse Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.                                                          

                                                              

15.00 - 17.00 Workshop Body Art: come realizzare accessori in Eva Foam.   Gli accessori e i copricapi nel bodypainting sono spesso fondamentali per completare l’opera e dare un valore aggiunto all’insieme, soprattutto a livello fotografico. Tramite questo workshop impareremo ad utilizzare l'eva foam, il materiale più utilizzato per la realizzazione di accessori nel bodypainting e nel cosplay. Attività realizzata a cura di Sonia Ricci con la collaborazione delle painter professioniste e campionesse Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.

 

 

Sabato 6 Ottobre

Dalle 16.45 alle 17.00 la campionessa di body painting Giusy Campolungo e Sonia Ricci realizzeranno, con la magnifica arte del body paintiing, un omaggio al Romics d’Oro della XXIV edizione, Chris Warner sceneggiatore, disegnatore ed editor, che ha sceneggiato e disegnato diverse storie tra cui Predator, Terminator, Black Cross e Barb Wire. PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

 

 

Domenica, 7 Ottobre 

Dalle ore 15.00 alle 15.15 la campionessa di body painting Giusy Campolungo e Sonia Ricci realizzeranno, con la magnifica arte del body paintiing, un omaggio al Romics d’Oro della XXIV edizione, Charlotte Gastaut un talento d’eccezione tra moda e illustrazione, che si muove con disinvoltura tra mondi creativi diversi.