Romics è una vera Game Town!

 

Tante iniziative e prodotti per tutti gusti, con un numero impressionante di postazioni disponibili per gli appassionati di games:

Nel Pala Games, padiglione 6 gli appassionati hanno potuto godere di postazioni PC gaming dedicate a Fortnite, FIFA, Apex Legends, Overwatch, League of Legends e Hearthstone; molteplici le postazioni PS4 con gli stessi titoli e l’area dedicata a Raimbow 6, l’area retrogaming con oltre 20 postazioni, quella con i simulatori di guida, l’area Just Dance e quella Microsoft XBOX. Presenti anche vari influencer del settore gaming quali Teknoyd, Alucc, Draven, Ryuk, Marco e Raf che saranno presenti nei giorni della manifestazione per incontrare fan e giocare insieme a loro.

Immancabile è lo spazio Euronics principalmente dedicato alle novità del settore e con due attività demo: la prima dedicata a Trust Gaming dove provare dal vivo le migliori periferiche di gioco di questo brand, la seconda costituita da uno spazio educational sul cyberbullismo per la sensibilizzazione dei più giovani sull'importanza di un approccio consapevole e responsabile di Internet. L'attività è realizzata con la partnership di McAfee.

Gametrade Distribuzione ha portato a Romics finalmente importato in Italia “Dragon Ball Super TCG, un gioco di carte con personaggi che provengono non solo da Dragon Ball Super ma anche da altre Serie di Dragon Ball. Grazie a Gametrade i visitatori hanno potuto provare gratuitamente il gioco, sfidare i propri amici, fotografarsi con Goku. In programma tornei di DGS-TCG e di Force of Will. Non sono mancate le escape rooms per mettere alla prova l’intelletto dei più temerari.

Il settore GEC – Giochi Elettronici Competitivi - intrattiene con tornei di FIFA 19, free play e tornei di WRC – World Rally Championship con modalità “Time Attack” (in palio gadget per i più veloci). meet&greet con gli ospiti Joshua “WizardJo” Virgilio (noto youtuber e streamer di Fortnite. Tante le attività dedicate agli amanti degli sport elettronici: non solo tornei ma anche sfide e incontri con i pro players per scoprire e capire i segreti dei professionisti dal vivo, per cercare di migliorare la propria esperienza di gioco. I più forti potranno sfidare il campione Giorgio – JuriY - Simonini del Formula 1 Racing Team di NLE;

Hexon organizza tornei di FIFA 19 e ha portato a Romics una miriade di influencer e pro player tra i quali troveremo Diego Campagnani (campione italiano FIFA 18 ed attualmente unico giocatore italiano presente nel campionato ufficiale spagnolo di FIFA 19 ovvero LaLiga eSports), Alessandro Dappo (pro player ESA-  eSports Accademy ovvero la società che gestisce tutte le squadre ufficiali eSports dei club di Serie A come Sampdoria, Parma e Bologna) e molti altri.

Il grande Palco dei Creators si è animato delle star più amate del web. Hanno ormai conquistato completamente il web e milioni di fan. Sono gli idoli delle nuove generazioni, sempre al passo con le novità del mondo videoludico e delle più recenti modalità di comunicazione. Spesso irriverenti, usano il proprio canale Youtube e Tik Tok e i social network per parlare ad una platea sempre più ampia che, come a ogni edizione ormai, li attende nella realtà di Romics. Gli YouTuber rappresentano un nuovo modo di raccontare e raccontarsi, di condividere opinioni, tendenze, di vivere l’intrattenimento di ogni tipologia.

Nella XXV edizione; Mates, Power, CaptainBlazer giovane promessa della scena Fortnite in Italia, e Corinne Matineo una delle principali creator di riferimento per il mondo slime in Italia con più di 500 mila iscritti, è una delle creator più apprezzate dal pubblico kids femminile in Italia ( Web Star Channel). Weedy, ErenBlaze con Federic95ITA, Fius Gamer e Omh, Herny Lazza e Tatino (Divimove); Sespo diventato popolare sul web con i suoi video prank e challenge su YouTube e Alessandro Montesi (2MuchTv); Matt&Bise per Shazam! in collaborazione con RW Edizioni, il duo più pazzo del web celebra una delle icone della golden age del fumetto. Divertimento e intrattenimento ininterrotto con Fius Gamer (Ohm, Enry Lazza e Tatino) che dalle loro reactions alle gare dei partenopei, tifano l’azzurro Napoli, hanno creato un vero e proprio marchio di fabbrica raggiungendo le 5.900.000 views e più di 470mila iscritti al loro canale; Sul palco stellare del Pala Games i giovani Tiktoker Aurora Celli e la coppia Lily&Michi. Non mancheranno i talent romani targati Greaterfoll Geppo Show, xDRAKE, zFenix, Blaid, Billi Foster, Charlotte M, VInhs, Just Do It, Giulia Segreti e Marco Cognigni, Figh7er, ASR Music  - Calcio Pazzo, Roma Crew, Silvia Nobili,  Leonardo Marchetti, Lorenzo Antonelli, Sara Di Sturco, Yuri Scarlino, Giulia Campi, Danilo Antonelli, Francesco Saccardi, Thomas Vargiu, Jason Joe, Alejandro Alfonso Martinez, Francesco De Matteo.

 

ROMICS GAME TOWN