Il Pala Games della XXIV edizione

Un Pala Games sempre stellare grazie alla presenza dei grandi nomi del gaming italiano e mondiale. Tra le attività previste alcune imperdibili proposte: Euronics, con le sue consuete, eccezionali ed imperdibili tornei con i titoli più in voga del momento; Microsoft con i tornei di Forza Horizon 4, videogioco openworld di guida, sviluppato in esclusiva per Xbox One e Windows 10 da Playground Games; l’immancabile torneo PS4 2vs2 Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, videogioco tattico incentrato principalmente sulla componente multiplayer online e Tekken un picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco che prende il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament".

 

Non mancherà l’emozionante torneo PS4 Street Fighter 1vs1, il videogioco arcade del 1987 pubblicato da Capcom e ispirato al manga Karate baka ichidai considerato uno dei precursori del genere dove il protagonista Ryu deve affrontare dieci lottatori controllati dalla CPU in cinque diverse parti del mondo. Ma anche Dragon Ball 1vs1, videogioco ispirato al manga scritto e illustrato da Akira Toriyama, Leage of legends il videogioco con più di 67 milioni di giocatori e oltre 7,5 milioni nelle ore di punta, Hearhstone il videogioco di carte collezionabili, e Overwatch   ambientato sul pianeta Terra intorno all'anno 2070 ma nel quale gli eventi della storia iniziarono una trentina d'anni prima, intorno al 2040.

 

I visitatori potranno trovare anche postazioni prova di Mario Party nello stand Nintendo, un insieme di videogiochi multiplayer facente capo alla serie Mario, in cui quattro personaggi controllati da un giocatore o dal computer competono in un tabellone, a sua volta composto da numerosi minigiochi. La serie è stata sviluppata dalla Hudson Soft e pubblicata dalla Nintendo, anche se la versione arcade è stata sviluppata dalla Capcom. Presenti anche postazioni prova dei giochi Warner e Ubisoft e l’area dedicata alla prova di veicoli elettrici X-joy.

 

I giovani partecipanti della XXIV edizione di Romics troveranno i loro beniamini pronti ad accoglierli come ogni anno presso il padiglione 6, dove potranno assistere alle loro performance con l'opportunità di incontrare i Creator più in voga del momento. Panel dedicati, attività organizzate e meet&greet attendono i fan delle stars del web. Immancabile il format Show your Talent, il concorso dedicato a tutti i giovani youtuber che con il proprio stile, e la propria creatività, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo palco di Romics.

 

Grande novità la piattaforma Tik Tok, l'applicazione mobile che consente agli utenti di creare brevi clip musicali, ed eventualmente aggiungere degli effetti. Appuntamento dunque per tutti i Tiktoker a Romics, con delle belle sorprese!

Con 7 milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni su YouTube, torna a Romics Favij, il Creator dal tono di voce spigliato e accattivante, parlantina sciolta e spiccato senso dell'umorismo. Sarà presente nella giornata di sabato 6 ottobre.

Attesissimo inoltre la star del web da 12, 5 milioni di visualizzazioni su Youtube a Romics con il suo primo romanzo. Tancredi Galli, in arte Sigh Tanc è uno dei più popolari protagonisti del web in Italia. Classe 1999, un canale YouTube con oltre 12,5 milioni di visualizzazioni e 400.00 follower su Instagram, Sigh Tanc, è una vera e propria celebrità. La giovane star presenterà il suo primo romanzo “Amici davvero” (De Agostini).