Diventa Street Artist - Workshop di Arte Urbana con David Diavù Vecchiato

Lui è David “Diavù” Vecchiato, uno dei principali esponenti dell’Urban Art in Italia, che partendo da Roma e dal Quadraro– suo quartiere di origine - è riuscito a tracciare un percorso nella Città Eterna che lega attraverso le opere che vanno dai murales alle sue scalinate diverse zone di Roma, creando così un “MURo - Museo di Urban Art di Roma”.

 

Un artista a 360° gradi che, spinto dall’obiettivo di donare nuova vita a quegli spazi delle nostre città lasciati spesso in balia del degrado e nell’indifferenza delle istituzioni, conduce cittadini vecchi e nuovi a confrontarsi con la storia di ieri e oggi fusa nelle sue opere di Arte Urbana.

 

Diavù mostrerà per ROMICS - a coloro che parteciperanno all’incontro che lo vede protagonista - come si diventa “Street Artist”, ovvero cosa spinge un artista a lasciare le sue opere di arte sui muri di luoghi pubblici e condivisi, e con quali tecniche queste opere si possono realizzare.

 

Stencil Art, Poster Art, Murales e altro… durante l’incontro vi verranno rivelate da Diavù alcune delle tecniche-chiave della Street Art, ovvero i metodi per realizzare velocemente in strada le vostre opere d’arte.

 

Andiamo a scoprire a ROMICS tutti i segreti dell’Urban Art da uno dei suoi rappresentanti più importanti.

 

David Diavù Vecchiato è nato a Roma. Dagli anni Novanta ha fondato e diretto riviste, underground e non, tra cui "Katzyvari" e "Tank Magazine", pubblicato fumetti e illustrazioni su varie testate, disegnato cover di libri e dischi, attaccato i suoi poster negli spazi urbani ed esposto le sue opere in musei e gallerie italiani e internazionali. È stato curatore dal 2007 al 2012 con Serena Melandri della MondoPop International Gallery di Roma e ha curato lo URBAN SUPERSTAR SHOW, prima mostra internazionale di Urban Art, Pop Surrealism e Lowbrow Art tenutasi in un museo italiano, nelle sue edizioni del 2009 e 2010 al Museo MADRE di Napoli, e del 2012 e 2013 nella Galleria Provinciale di Cosenza. Vive nel quartiere Quadraro a Roma, da cui è partito nel 2010 il suo progetto MURo (Museo di Urban Art di Roma), concept che coinvolge noti artisti da tutto il mondo, maturato dal 2016 nel progetto di arte urbana GRAArt, prodotto da ANAS e patrocinato da MIBACT.  Dal 2013 Diavù è approdato in tv su Sky ARTE con MURO, la prima serie in Italia dedicata alla Street Art, da lui stesso curata. Dal 2014 ha intensificato sempre più la sua attività nelle strade: ha dipinto murales in diverse città e il suo progetto Popstairs lo ha portato a dare una nuova vita anche alle scalinate in alcune aree della Città Eterna e presso il Museo Archeologico di Napoli.

 

Diventa Street Artist Workshop di Arte Urbana con David Diavù Vecchiato.

Giovedì 5 aprile ore 11:00 - Padiglione 8 – Pala Romics – Sala Grandi Eventi E Proiezioni