Dal Tenda a Romics

 

Manca davvero poco alla XXIV Edizione del Romics e Dal Tenda non può di certo fare a meno di comparire, anche questa volta da protagonista, con tutti i suoi prodotti editoriali, tantissime novità e altre offerte per tutti i gusti!


"Dal Tenda nasce dalla passione per il gioco dei suoi fondatori che, dopo anni di esperienza nel gioco organizzato, hanno aggregato una vastissima Community viva e dinamica. Oggi Dal Tenda promuove la Cultura del Gioco a 360° con l'organizzazione di eventi di intrattenimento rivolti a qualsiasi tipo di pubblico."

Ci troverete anche per quest'edizione al padiglione 9, all'interno del quale potrete apprezzare un'enorme quantità di giochi da tavolo, ma anche tornei di TCG - presso i nostri tavoli - tra i quali Magic The Gathering, Yu-Gi-Oh!, Cf Vanguard, Pokémon e un'area interamente dedicata al gaming.

 

 

Tra le principali novità spicca l'attesissima sezione OUTLET, dove verranno presentati oltre mille titoli diversi - alcuni di questi in quantità limitata! - con, imperdibili, super sconti!

 

Vi consigliamo di riservare un attenzione speciale alle nostre novità di Romics 2018 - Santa Maria e The Chameleon, ai quali si aggiunge il nostro bestseller "Suicidium", con la sua espansione "Suicidium Party!"

 

SANTA MARIA

All’alba del sedicesimo secolo, i colonialisti accorrevano a frotte per conquistare il nuovo mondo.  Ogni giocatore gestisce una colonia, produce risorse per espanderla, invia i conquistadores a cercare l’oro e aumenta il proprio potere religioso. La partita dura "tre anni" (round) e al termine chi ha la colonia più felice è il vincitore.
 

 

THE CHAMELEON
The Chameleon è un party game per 3-8 giocatori, della durata di 15 minuti a partita, edito dalla Big Potato. In questo gioco dovrete mimetizzarvi come un camaleonte oppure indovinare chi sta tentando di mimetizzarsi

 

 

SUICIDIUM
In Suicidium, come fa intuire il nome stesso, il tema cardine è la nostra sanità mentale (punti volontà nel gioco) che dobbiamo cercare di mandare a zero il prima possibile nella modalità "Depression", o  nella modalità "Survive" azzerare quella degli altri.

 


Un'altra novità di questa edizione sarà la presenza, presso il nostro padiglione, di due tra le più grandi case editrici italiane, Red Glove e Cranio Creations, con dimostratori che illustreranno gratuitamente i giochi presso i tavoli preposti.

 

RED GLOVE  è una casa editrice dal target Junior & family game, che si è distinta negli anni per titoli come Vudù e Rush e Bash, Warstones e molti altri, oltre alle localizzazioni di molti giochi tra i quali Clash of Caledonia.


"Siamo una casa editrice indipendente di giochi di società che segue tutto l’iter produttivo di un gioco.
Partiamo dall’ideazione del gioco, lavorando a stretto contatto con l’autore, fino a realizzare, dopo giornate e giornate di playtest, un prototipo definitivo.
Scegliamo le componenti del gioco e illustriamo ogni sua parte per creare il gioco finale Seguiamo la produzione passo passo e assembliamo i giochi direttamente nel nostro magazzino.
Infine, curiamo la parte distributiva dei nostri giochi, portandoli direttamente sugli scaffali dei negozi italiani e non solo.
Il nostro motto? We design your fun!
"

CRANIO CREATIONS copre invece il target di gamers più esperti grazie ai suoi Hard Core Games; alcuni dei titoli più noti della casa editrice
sono: Nome in Codice, Lorenzo il Magnifico e Sagrada.

"Cranio Creations s.r.l. è una società Italiana con sede a Milano che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola, al solo scopo di sollazzare i popoli della terra e offrire divertimento ad ogni suo abitante.
Cranio Creations distribuisce i suoi prodotti oramai in tutto il globo, dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Corea alla Germania, rilanciando l’immagine del prodotto italiano di qualità.
I principi su cui si basa ogni prodotto Cranio Creations sono: il massimo divertimento, perchè un gioco ha come missione primaria di divertire; il miglior aspetto grafico, perchè i disegni e la grafica di un prodotto sono l’immagine che lo rende appetibile e la grande interattività, per rendere ogni partita un evento da ricordare
."

 

 

L'appuntamento, imperdibile come sempre, è allora al padiglione 9 per questa XXIV edizione del Romics alla quale Dal Tenda non poteva proprio mancare!