Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2019 - Titoli in concorso

L' ELENCO DEI TITOLI IN CONCOSO DELLA XVIII EDIZIONE DEL "CONCORSO ROMICS DEI LIBRI A FUMETTI" aprile 2019

 

IL SANGUE DEL NEMICO

Autori: A. PALMAS, M. GOMBOLI, A. PASINI, T. FARACI, E. BARISON, M. BUFFAGNI

Data di pubblicazione: Lugio 2018

Codice ISBN 11271027

Casa editrice: Astorina srl

 

Che la storia del Re del Terrore sia scritta col sangue è cosa nota. Ma il sangue del nemico ha un colore particolare, e lascia macchie indelebili. Diabolik, Eva e Ginko se ne renderanno conto appena in tempo.

 

LA MORTE IN PUGNO

Autori: M. GOMBOLI, T. FARACI, G. PALUMBO, S. E P. ZANIBONI, L. BULGHERONI

Data di pubblicazione: Luglio 2018

Codice ISBN 11271027

Casa editrice: Astorina srl

 

Il giovane Diabolik ignora ancora tante cose sulla criminalità organizzata di Clerville, ma nella palestra di pugilato frequentata da giovani sbandati sente puzza di bruciato. E vuole vederci chiaro.

 

 

MOSTRI 9

Autori: E.CASAGRANDE, H.MASELLIS, MARIANI,DI CLEMENTE,CADONICI,TALLARICO,MARUCCIA,S.MASTRANTUONO

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-88-99542-24-5

Casa editrice: Bugs Comics

 

L’horror italiano a fumetti torna in questo nono antologico di storie autoconclusive che vi porteranno in un viaggio tra pittori maledetti, amanti della cucina, esorcismi e matrimoni non proprio perfetti. Ad accompagnarvi in questo macabro viaggio, Elena Casagrande (Spiderman, Flash) Helena Masellis, Susanna Mariani, autrice di graphic novel, Cristian Di Clemente (I figli del silenzio, Non c’è trucco), Dario Tallarico, Alessio Maruccia, Letizia Cadonici (Kingsport) e Stefano Mastrantuono. Vi aspettiamo tra le pagine del vostro incubo quotidiano!

BUGS CAFÈ

Autore: HELENA MASELLIS

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-88-99542-25-2

Casa editrice: Bugs Comics

 

Quali sono le dinamiche che regolano il rapporto tra editori, autori, lettori, grafici e tutti i protagonisti che ruotano attorno al mondo del fumetto? Cosa succede all’interno di una redazione per realizzare un fumetto? Cosa pensano i disegnatori durante le fiere, per realizzare uno sketch? Come si revisiona un portfolio? Cosa fanno gli autori durante la pausa in fiera e come si rapporta veramente un editore con i propri autori? Come ci si prepara a Lucca Comics? Domande complicate alle quali finalmente Helena Masellis riesce a dare una risposta, raccontandoci tutto questo con il suo stile umoristico, graffiante e immediato, attraverso l’esperienza BUGS Comics.

MoFtri book

Autori: ADRIANA FARINA - MASSIMILIANO FILADORO - GIANMARCO FUMASOLI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-88-99542-25-2

Casa editrice: Bugs Comics

 

Le strisce umoristiche dei MoFtri disegnate da Adriana Farina raccolte in questo libro adatto ai bambini di tutte le età! Vivi le avventure della piccola Gorgone e i suoi amici. Il giovane Frankenstein, la piccola mummia con le sue bende, il piccolo Nosferatu! Tutta la produzione di primi due anni dei MoFtri raccolta in questo bellissimo libro che vede, tra le altre cose, i nostri piccoli MoFtri crescere e diventare colorati nella loro prima storia inedita a colori. Meddy, Klaus, Harold, Dandy, RIP e tutti i membri della più scalmanata banda di piccoli Mostri si divertiranno a far impazzire la loro supplente durante il primo giorno di scuola!
Disegni Adriana Farina    Testi M. Filadoro / G. Fumasoli

 

 

PAPAYA SALAD

Autore: ELISA MACELLARI

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788865439937

Casa editrice: BAO Publishing

 

Il romanzo grafico di esordio di Elisa Macellari è la storia della vita di suo prozio Sompong, che dalla Thailandia venne in Europa alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Uomo mite e risoluto, alla ricerca del suo posto nel mondo, racconta la sua storia con la voce ferma e pacata di chi sa di essere stato al cospetto della Storia e di essere riuscito a navigarla per giungere alla propria destinazione. Elisa Macellari sintetizza, dopo anni di carriera da illustratrice, uno stile a fumetti consapevole dei due mondi che racconta, sia geografici che temporali, regalandoci un libro epico come il sussurro risoluto di una promessa solenne. La copertina del libro è verde, e il taglio delle pagine è dipinto di uno speciale Pantone arancione, per ricordare una papaya matura che si apre per diffondere il suo profumo.

CINZIA

Autore: LEO ORTOLANI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788832731552

Casa editrice: BAO Publishing

 

Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat- Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.

STELLE O SPARO

Autore: NOVA

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788832730715

Casa editrice: BAO Publishing

 

Stella ed Ed sono amiche da sempre. Stella è bloccata nelle sue paranoie da un po’, così Ed la costringe a partire per un viaggio. Si ritrovano su un’isola che il turismo ha dimenticato, e ne conoscono gli abitanti. Passano le giornate come se fossero pirati, esplorando e carpendo ciò che possono da ciò che le circonda, per capire ciò che hanno dentro. A osservarle, presente ma quasi invisibile, c’è Cosmo, un bambino “figlio dell’isola”, con un enorme dolore dentro. Per Stella diventerà importante. Perché forse è solo prendendo in mano il dolore degli altri che comprendiamo la forma del nostro. E se accendiamo le stelle, non esiste oscurità capace di farci paura. Il debutto di Nova, un’autrice con un mondo da raccontare. Una voce davvero diversa, davvero preziosa.

NEGATIVA

Autore:  ALESSANDRO BARONCIANI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788832731576

Casa editrice: BAO Publishing

 

Stella è praticamente nata sotto ai riflettori. Fotografata tanto da non avere praticamente più un privato, è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno, le persone intorno a lei iniziano a morire. E l’esistenzialismo di Alessandro Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Un libro inquietante perché racconta un orrore che nasce da dentro e per questo è impossibile da considerare altro da noi. Un libro magnifico perché disegnato come se il segno fosse calligrafia, e le immagini parole che sapevamo già, ma non osavamo pronunciare. Un libro importante perché svela dove si nasconde l’ombra interiore di chi legge, quella che mentre abbiamo il libro aperto tra le mani sguscia via per pugnalarci alle spalle. Contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un’esperienza di lettura completamente immersiva. Un piccolo capolavoro di ingegneria delle emozioni.

KIDS WITH GUNS

Autore:  CAPITAN ARTIGLIO

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN 9788865439838

Casa editrice: BAO Publishing

 

Capitan Artiglio è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Ci ha proposto una trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i sauri. Il risultato del nostro entusiastico “sì” è Kids With Guns, una storia fruibile su più livelli. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi. Abbiamo già detto che è anche pieno di dinosauri? Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina.

LA MIA COSA PREFERITA SONO I MOSTRI

Autore:  EMIL FERRIS

Data di pubblicazione: Aprile 2018

Codice ISBN 9788832730692

Casa editrice: BAO Publishing

 

Karen Reyes ha dieci anni, vive a Uptown Chicago, con la made e il fratello Deeze. Ama l’arte, i giornalini horror e i vecchi film di mostri. Un giorno torna a casa da scuola e apprende che la vicina è morta. Suicidio, dicono, ma Karen non ci crede. Siamo nel 1968, nel pieno della contestazione, e questa storia la leggiamo dal diario scribacchiato, scarabocchiato e illustrato di Karen. I misteri sono fuori e dentro casa, perché più Karen cerca di capire cosa sia successo alla sua vicina, Anka, una sopravvissuta dell’Olocausto nazista, più comprende che c’è un terribile segreto del passato che tormenta suo fratello Deeze. Emil Ferris debutta con questo straordinario primo capitolo di due di un romanzo grafico-fiume che le è valso un successo internazionale e il plauso di luminari come Art Spiegelman, Chris Ware e Alison Bechdel. L’edizione BAO, fedelissima all’originale di Fantagraphics, è costata centinaia di ore di calligrafia, di adattamento e di impaginazione meticolosa. Un capolavoro annunciato, una nuova evoluzione del potenziale del linguaggio del Fumetto.

BLACK HAMMER 1

Autori: LEMIRE - ORMSTON

Data di pubblicazione: Gennaio 2018

Codice ISBN 9788865438244

Casa editrice: BAO Publishing

 

In seguito alla battaglia più importante della loro vita, alcuni supereroi si trovano intrappolati su un mondo “normale”, dal quale non riescono a scappare, e dove sono costretti a reinventarsi vite come quelle dei comuni mortali. Ma oltre il velo che separa le dimensioni c’è chi trama per raggiungerli. La sensibilità e l’inventiva di Jeff Lemire si uniscono allo straordinario talento visivo di Dean Ormston per questa serie che gioca con gli stereotipi e sfiora emozioni profonde. Un gioiello narrativo unanimemente apprezzato da pubblico e critica, negli USA.

 

 

BERLIN VOL. 3 - LA CITTÀ DELLA LUCE

Autore: JASON LUTES

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788876184062

Casa editrice: Coconino Press

 

Berlino, 1933. I destini di Kurt Severing, giornalista disilluso in crisi, della giovane aspirante artista Marthe Müller e dei loro amici si intrecciano nel crepuscolo della Repubblica di Weimar. Adolf Hitler si avvia al potere, promettendo ordine e sicurezza e additando nuovi nemici a un ceto medio impaurito e impoverito dall’enorme debito di guerra. Si conclude con questo terzo volume lo straordinario romanzo corale di Jason Lutes. Più di vent’anni di lavoro, un eccezionale impegno di documentazione  e ricerca, una saga storica il cui monito risuona più che mai attuale. Un’autentica pietra miliare del graphic novel: Berlin è il più ambizioso lavoro di fiction storica mai realizzato a fumetti, nel solco tracciato da Maus di Spiegelman. La ricostruzione della Berlino tra le due guerre mondiali, dalla Repubblica di Weimar fino all’avvento del Partito Nazional Socialista di Hitler. Un capolavoro che ha raccolto riconoscimenti unanimi in tutto il mondo.

BOSCHI MAI VISTI

Autore: GIPI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788876184253

Casa editrice: Coconino Press

 

Un'antologia riporta alla luce le prime e selvagge storie a fumetti di Gipi, favolosi germogli ormai introvabili. “Boschi mai visti” raccoglie il meglio della produzione dell’autore dal 1994 al 2003, con vari racconti pubblicati in origine su Cuore, Boxer e sulla rivista di fumetti erotici Blue e mai ristampati in volume prima d’ora, più alcune storie brevi completamente inedite. Un libro che torna alle origini e illumina il percorso di uno degli autori più importanti sulla scena del fumetto contemporaneo, facendo scoprire a nuove generazioni di lettori le sue radici di narratore e disegnatore di storie.

DOVE NON SEI TU

Autore: LORENZO GHETTI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788876184086

Casa editrice: Coconino Press

 

Lido è un sedicenne tranquillo, riflessivo. Ama leggere romanzi di fantascienza e ha una passione per i giochi di ruolo. All’inizio del nuovo anno scolastico lo attende una sorpresa. Lido ha una nuova compagna di classe: estroversa, invadente e lontana centinaia di chilometri. Si chiama Mobi e frequenta la scuola con una Tuta ScOut, invenzione tecnologica che permette a chi la indossa di essere fisicamente presente ovunque desideri. I giorni passati con Mobi e il viaggio nel mistero che la ragazza rappresenta faranno vacillare l’equilibrio di Lido e tutte le sue certezze…
Dall’autore di “To Be Continued”, il web comic italiano più sorprendente degli ultimi anni, una storia di adolescenza suggestiva come una puntata di “Black Mirror” e poetica come “Her” di Spike Jonze. In un universo dove tutto si smaterializza, trovarsi è facile quanto perdersi: una riflessione sulla tecnologia e il suo ruolo nelle relazioni umane, una storia profonda sull’amicizia e su quanto possiamo davvero conoscere gli altri.

IL TRAMONTO DEL SEA BREEZE

Autore: VITT MORETTA

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788876183997

Casa editrice: Coconino Press

 

C’è un locale, tra il mare e la boscaglia, in cui le distanze sociali sono azzerate, l’alcol scorre a fiumi e il domani non esiste. È il Sea Breeze, il porto nascosto dove attraccano Colby, Liam e Todd in cerca di avventura, in fuga dalla noia giovane nella quale sono invischiati. Intorno a loro una ballata perfettamente stonata di anime anomale, sexy e psicotiche. La pazza gioia di chi spinge al massimo l’ebbrezza, finché il destino non getta la maschera e si rivela per quello che è, nient’altro che inerme e nudo caso...
Sfrenato come Animal House ma tagliente e umano come un film di Todd Solondz, indolente come le pigre spiagge adriatiche, il primo libro a fumetti di Vitt (Vittoria) Moretta è un debutto che colpisce al cuore. Una voce già forte e matura, nel panorama delle nuove, giovanissime autrici del graphic novel italiano.

L' ATTRAZIONE

Autore: LUCAS HARARI

Data di pubblicazione: Agosto 2018

Codice ISBN 9788876183799

Casa editrice: Coconino Press

 

Pierre, studente parigino di architettura, è misteriosamente attratto dalle Terme di Vals. La celebre costruzione, realizzata dall'architetto elvetico Peter Zumthor negli anni Novanta in una piccola valle dei Grigioni, è diventata per lui una vera e propria ossessione. Quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna, dove roccia, acqua e luce si integrano alla perfezione? Qual è il significato delle leggende raccontate a mezza voce dalla gente del villaggio? Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Dino Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate. Lucas Harari si ispira nello stile grafico alla tradizionale linea chiara di Hergé, e rende omaggio a grandi autori americani come Charles Burns, Chris Ware e Daniel Clowes, creando un'atmosfera magica che emoziona e conquista immediatamente il lettore.

NEVE ROSSA

Autore: SUSUMU KATSUMATA

Data di pubblicazione: Marzo 2017

Codice ISBN 9788876183829

Casa editrice: Coconino Press

 

Il Giappone rurale dei primi decenni del secolo scorso fa da scenario a dieci racconti realizzati da una delle voci più appassionate del manga moderno. Neve rossa, vincitore del prestigioso Premio Titolo cartaceo 6 dell’Associazione dei fumettisti giapponesi nel 2006, racconta un mondo perduto, lontano nel tempo ma ancora incredibilmente suggestivo. Katsumata narra le stagioni difficili e il duro lavoro di contadini e artigiani per strappare alla terra il necessario per vivere. In queste storie compaiono bande di ragazzi in lotta, donne forti e volitive ma spesso vittime di violenze e soprusi, monaci buddisti in bilico tra spiritualità e tentazioni erotiche. In un quadro dipinto con crudo realismo, non mancano però creature leggendarie e sovrannaturali come i Kappa, sorta di spiriti anfibi che abitano i corsi d’acqua. Ai toni aspri, in questi racconti, si accompagnano momenti più lievi e pennellate umoristiche. "Neve rossa" è una gemma poetica e delicata. Una finestra sull’essenza più profonda del Giappone.

QUATTRO VECCHI DI MERDA

Autore: MARCO TADDEI E SIMONE ANGELINI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788876184277

Casa editrice: Coconino Press

 

È il 2029: il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l’odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio ultrasettantenne: da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda. Ora vive di espedienti e acredine: vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può fare poco però contro il destino. Quando la sua casa va a fuoco, miseramente finisce per rifugiarsi in un ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e le trame enigmatiche della direttrice: si ritroverà così invischiato nel disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore… a Colt non resta che provare a rimettere in piedi la sua band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda. Marco Taddei e Simone Angelini si sono imposti all’attenzione grazie al loro primo e fortunatissimo libro, “Anubi”. Intorno a loro si è sviluppato un vero e proprio culto: il duo ha così deciso di sconvolgere tutti con questo graphic novel, il più feroce della loro carriera.

SABRINA

Autore: NICK DRNASO

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788876184079

Casa editrice: Coconino Press

 

Sabrina è scomparsa. Il popolo del web vuole sapere la verità…Coconino Press presenta il primo romanzo a fumetti mai entrato tra i finalisti del Man Booker Prize, il più prestigioso premio letterario del mondo anglosassone: un evento editoriale paragonabile a quanto accaduto in Italia nel 2014, quando unastoria di Gipi fu il primo fumetto candidato al Premio Strega. Al suo secondo graphic novel, dopo il folgorante esordio di “Beverly”, con “Sabrina” il giovane autore americano Nick Drnaso ha ricevuto gli elogi di scrittori come Zadie Smith e Jonathan Lethem e di maestri del fumetto come Chris Ware. E ha conquistato pubblico e critica internazionale con una storia che affonda il bisturi nelle paranoie dell’America di oggi, parlando di fake news e teorie cospirazioniste, ma soprattutto delle conseguenze che tutto questo comporta per le vite ordinarie delle persone comuni, congelate nella loro solitudine davanti allo schermo di un computer. Il fumetto è ambientato in Colorado e ruota attorno alla misteriosa sparizione di una ragazza (la Sabrina del titolo), concentrandosi soprattutto sull’impatto mediatico che la scomparsa di lei genera, tra fake news su Internet, teorie del complotto, spettacolarizzazione del dolore nel “circo” dei media, e sulle conseguenze che tutto questo provoca nelle vite delle persone più care a Sabrina: emerge il ritratto di un’America smarrita, attraversata da costanti tensioni, in cui la violenza è sempre in agguato sotto la superficie e pronta in ogni momento a esplodere.

 

 

 

 

DONNE IN PIAZZA

Autore: FERENC E BAST

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788897926610

Casa editrice: Comicout

 

La Primavera araba e le manifestazioni in Egitto, sono state momenti importanti e molto celebrati. Quello che ne sappiamo, o che ci resta, è però un'immagine poco approfondita, uno sguardo esterno in cui la tragedia di Giulio Regeni resta un baratro oscuro. Il graphic journalism ha il compito di rendere evidente il mondo in cui viviamo e soprattutto situazioni di cui poco parla il giornalismo ufficiale. Queto libro di Ferenc e Blast, voluto e sostenuto da Amnesty International, racconta in modo chiaro e documentato, il metodo di estrema violenza usato per fermare le donne che scendevano a protestare in piazza, in Egitto, durante la primavera araba. Le armi sessiste dell’umiliazione e della violenza sessuale, messe in atto in mezzo alla folla (e successivamente anche negli uffici della polizia), oltre alla violenza già nota, di bastonate e torture. Un libro fondamentale per capire come il corpo della donna sia due volte vittima, nella folla la ragazza o la donna viene circondata, isolata e assalita. La violenza in Egitto è stata strumento anche per zittire e allontanare giornaliste straniere. La risposta è opporsi e denunciare sempre. Un tema non lontano dalle donne che in Italia leggeranno questo graphic novel, per capire che opporsi contro la violenza e la violenza sessuale è una lotta comune, da condividere. Donne in piazza: quando il graphic journalism sa far comprendere in modo ampio e ricco di sfumature, quello che notiziari e la rete frammentano e scordano.

 

 

 

 

LA VOCE DELLE COSE

Autore: CÉCILE BIDAULT

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788897926580

Casa editrice: Comicout

 

La voce delle cose (L'écorce des choses) di Cécile Bidault, trova un modo poetico e comprensibile a tutti, per raccontare il mondo visto da una bambina sorda e la sua scoperta della lingua dei segni,fondamentale nella vita e nella comunicazione dei sordi. Nella Francia in cui, fino al 1976, la lingua dei segni era vietata, la bambina del libro non riesce a comunicare appieno con i suoi genitori. Attraverso l’amicizia con un ragazzino e sua nonna, il mondo silenzioso e acquatico della piccola protagonista troverà la sua voce muta, e riuscirà a legare tutti gli affetti. La giovane autrice, Cécile Bidault, è stata premiata nel 2018 in Francia, con il prestigioso riconoscimento del premio Artemisia. Un libro importante per capire il mondo dei sordi, che soffre ancora di troppa indifferenza e ignoranza. La lingua dei segni, o meglio, le diverse lingue nazionali dei segni, nate già nell'antichità, si sono sviluppate variamente, in particolare l'Abate de l'Epée alla fine del 1700 ne codificò e insegnò l'uso, sono state poi a lungo osteggiate o ignorate e ancora cercano un riconoscimento istituzionale anche in Italia. Il libro comunica a un pubblico ampio, di adulti, ma anche di giovanissimi, cui comunica con uno stile grafico semplice e poetico, degno della miglior scuola di illustrazione europea. Un libro per tutti, per avvicinarci agli altri e scoprire che possiamo comunicare oltre le parole.

 

 

LA CITTÀ SENZA NOME

Autore: FAITH ERIN HICKS

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-8832754452

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù

 

La trilogia fantasy a fumetti per lettori di tutte le età più amata negli USA (dove è già in lavorazione una serie animata) arriva in un box da collezione! La Citta Senza Nome è stata conquistata infinite volte nella storia. Tra i suoi abitanti, abituati alla presenza di dominatori sempre diversi, c’è una giovane abilissima ladra con molti nomi che si troverà a dover aiutare Kaidu, il figlio di uno dei soldati occupanti, a sventare un oscuro complotto. Solo loro potranno scoprire i segreti della Città e salvarla dalla distruzione totale!

IL CORVO: MEMENTO MORI

Autori: ROBERTO RECCHIONI, WERTHER DELL'EDERA, GIOVANNA NIRO, JAMES O'BARR

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-8832753097

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù


La miniserie ispirata alla creazione di James O’Barr, realizzata da un team di all-star tutto italiano ma pubblicata anche negli USA, raccolta in un unico volume! David, un ragazzo molto religioso ucciso in un attentato a Roma, torna in vita per vendicarsi convinto di portare avanti la volontà di Dio. Ma la caccia ai responsabili della sua morte gli riserverà molte sorprese... In questo omnibus, inoltre, è presente l’episodio inedito realizzato da dell’Edera e Recchioni. L’inedito del giovanissimo e talentuoso Vinci Cardona e l’epilogo inedito della storia originale de Il Corvo scritto e disegnato da James O’Barr.

POLVERE DI VETRO

Autore: MARCELLO QUINTANILHA

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 978-8832752991

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù


Dopo Tungsteno, trionfatore di Angoulême e candidato ai premi Gran Guinigi e Micheluzzi, un nuovo thriller a fumetti per il brasiliano Marcello Quintanilha. Rosalba è una dentista di Niterói in piena crisi esistenziale, sul punto di sprofondare in un abisso di crimine e immoralità...

LE TERRE DEI GIGANTI INVISIBILI

Autore: GIADA TONELLO

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 978-8832754445

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù

 

L’esordio di una giovane e talentuosa autrice già premiata a Lucca Comics & Games! Cosa succede dentro di noi quando respiriamo? Ogni respiro è, in questa graphic novel piena di poesia, un atto in grado di generare mondi abitati da giganteschi esseri che vivono avventure epiche.

MILES - ASSOLO A FUMETTI

Autore: LUCIO RUVIDOTTI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 978-8832753486

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù

 

"Miles Davis incarnò meglio di chiunque la natura ibrida e aperta alle contaminazioni del jazz; e soprattutto, fu un meraviglioso tamarro. Raccontarlo in maniera lineare è inutile: nella sua musica così come nella sua vita i conti non tornano e non vogliono tornare."

SOULWIND

Autore: SCOTT MORSE

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-8868838881

Casa editrice: Edizioni BD / Edizioni Dentiblù


L'avventura di un ragazzo a cui viene affidata una spada leggendaria, per compiere il proprio destino, è il filo con cui Scott Morse riesce a tessere una complessa mitologia in cui ogni storia è organica al risultato finale eppure straordinariamente caratterizzata grazie ai molteplici stili grafici e narrativi. Dal popolo delle fate alla filosofia zen, dalle pistole laser al mostro di Loch Ness, le mille sfaccettature di questa epica saga dimostrano perché «Soulwind» è diventato un grande classico del fumetto americano.

.

 

 

BARBARA

Autore: OSAMU TEZUKA

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 978-8832755831

Casa editrice: Edizioni BD/J-POP Manga

 

Barbara. È uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e grazie alla Osamushi Collection di JPOP Manga, arriva per la prima volta in Italia. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone. Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi…

CRYING FREEMAN

Autori: KAZUO KOIKE, RYOICHI IKEGAMI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-8832750423

Casa editrice:  Edizioni BD/J-POP Manga

 

Arriva per J-POP Manga l'edizione definitiva delle avventure del malinconico killer Yo Hinomura, artista coinvolto suo malgrado negli affari della mafia cinese, iniziano nel 1986 e nascono dalla sinergia autoriale di Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami. Il successo di quest'opera, che dipinge con straordinaria potenza l'umanità che va oltre la ferocia attraverso una vera e propria "poesia della violenza", ha ispirato sia la Toei Animation con una serie di sei OAV, sia numerosi live action dei quali il più noto è probabilmente quello diretto da Christophe Gans («Il Patto dei Lupi», «Silent Hill») con Mark Dacascos nelle vesti del protagonista.

GOLDEN KAMUY

Autore: SATORU NODA

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 978-8832756043

Casa editrice: Edizioni BD/J-POP Manga

 

Nel pieno dell’Era Meiji  aichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta. Nel 2018 sono stati pubblicati 6 volumi di questa serie ancora in corso in Giappone.

LE SPAVENTOSE AVVENTURE DI KITARO

Autore: SHIGERU MIZUKI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 978-8832755206

Casa editrice:  Edizioni BD/J-POP Manga

 

Shigeru Mizuki è stato uno degli autori più prolifici e amati del manga, che con le sue opere per lettori di tutte le età ha contribuito a rendere mainstream la cultura popolare e il folklore giapponese. Il più famoso di questi titoli è sicuramente Kitaro dei Cimiteri, lunga serie che racconta le divertenti e spaventose avventure di uno spiritello dispettoso. Questo volume presenta una selezione di queste storie, riconosciute come un classico del manga!

 

 

ADDIO DARWIN - VOLUME 1

Autore: FEDERICA MESSINA

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN 9788833160085

Casa editrice: Kasaobake

 

In un mondo parallelo, popolato da scimmie e dinosauri, dove il famoso meteorite che si dice abbia causato l’estinzione di questi ultimi non ha mai colpito la Terra, Sax e la sua combriccola di amici vivono la propria vita e le loro rocambolesche avventure. Questa volta la nostra protagonista si trova davanti ad un’enorme difficoltà: vuole fare colpo sul suo giovane ed affascinante professore portandolo a vedere uno spettacolo di teatro, ma viene a scoprire che il biglietto costa davvero troppo per lei… riuscirà a trovare i soldi necessari, e ad ottenere così gli agognati biglietti?

DEEP SCAR - VOLUME 1

Autore : ROSSELLA SERGI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788833160153

Casa editrice: Kasaobake

 

Sofia è una giovane donna che aspira ad una maggiore indipendenza. Si trasferisce a Torino, pronta a trascorrere il suo primo anno lontano dalla famiglia e dal fidanzato Luca. Ma la nuova coinquilina di Sofia, Veronica, conduce una vita molto diversa dalla sua: alle serate tranquille della giovane studentessa, preferisce fare baldoria in compagnia di bei ragazzi. Qualcosa che porta Luca a temere l’influenza di lei su Sofia, e soprattutto la presenza dell’enigmatico Lorenzo, uno degli amici di Veronica, che sembra essere un po’ troppo interessato alla sua ragazza…

IMMORTAL SOUL - VOLUME 1 

Autore: KITSUNE YORU

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN 9788833160092

Casa editrice: Kasaobake

 

Da qualche parte nel mondo, nascosto agli occhi più indiscreti, esiste un laboratorio segreto dove ogni giorno vengono condotti strani esperimenti. Le cavie sono bambini accuratamente selezionati: poiché privi di familiari, nessuno sentirà la loro mancanza, e per questo gli scienziati possono agire indisturbati. Diventare forti per il futuro dell’umanità non è semplice, e a volte alcuni sacrifici sono necessari. C’è solo un modo per sopravvivere in quest’inferno: combattere con tutte le proprie forze!

MORGANA - VOLUME 1

Autore: MARIANNA CATONE

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788833160177

Casa editrice: Kasaobake

 

Nella Britannia del 600 d.C., una cruenta guerra tra il Regno di Elmet e i Draghi di Vespro – un tempo alleati – ha avuto inizio. Ma l’incontro fortuito tra gli eredi dei due regni e la maga bianca Morgana mette in moto i meccanismi per la risoluzione del conflitto. I tre giovani dovranno recuperare la spada “Deagron”, custodita dai Draghi e principale causa delle ostilità, allo scopo di distruggerla per assicurare la pace fra i due paesi. I tre ragazzi affronteranno, così, un viaggio che farà loro scoprire un minaccioso disegno dietro la guerra in corso; un progetto sinistro che metterà in pericolo l’intera Britannia.

 

 

L' UOMO A PEZZI

Autore: MARION FAYOLLE

Data di pubblicazione: Luglio 2018

Codice ISBN 9788893483605

Casa editrice: Gallucci Editore

 

Marion Fayolle torna a stupire con un’altra raccolta di tavole in cui coglie le diverse sfumature delle più variegate tipologie di coppia. Come è sua consuetudine, l’autrice parte da un oggetto, da un’associazione di idee o di forme per poi costruire piccole storie senza parole, introdotte soltanto da un breve titolo. Si svela così, attraverso il solo potere evocativo del disegno, l’intimità dei rapporti tra uomo e donna: il desiderio, la tenerezza, i giochi di potere e di forza. I personaggi nati dall’immaginario di Marion Fayolle non hanno voce, né passato né futuro. Sono allegorie, metafore che parlano attraverso il proprio corpo. Un gioiello che esalta l’autonomia dell’immagine dalla parola. Un libro da regalare e da regalarsi.

PASSIONI

Autore: FURIO SCARPELLI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788893481328

Casa editrice: Gallucci Editore

 

Le vicende d’amore e d’arme di Lolli, Rinaldo e Mario nell’Italia del fascismo. Passioni è un romanzo per immagini maturato negli anni dal maestro del film-commedia. Una prova di virtuosismo che Furio Scarpelli, con spietata auto-ironia e coerentemente allo stile delle sue sceneggiature, definiva “manuale di recitazione eccessiva in forma di fumetto romantico”.

 

 

TERRANEO

Autori: MARINO AMODIO E VINCENZO DEL VECCHIO

Data di pubblicazione: Agosto 2018

Codice ISBN 9788893484770

Casa editrice: Gallucci Editore

 

Terraneo reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere,presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono. Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi. Questo libro ha vinto la VI edizione del Premio Internacional Álbum Ilustrado Edelvives (2017).

 

 

Q.B. - QUANTO BASTA

Autori: SARA CABITTA, MARCO FONTANILI

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788897785286

Casa editrice: La Piccola Volante

 

Q. B. è una storia cupa e dai connotati surreali e splatter che mescola gli ingredienti della suspance, dell’horror e dell’ordinaria follia per dar vita a un racconto che prende i risvolti dell’incubo. L’ambientazione prevalente è un grigio condominio di periferia e il tempo scelto dall’autrice il monotono alternarsi fra giorno e notte nell’appartamento di Valentina, la strana protagonista del libro. Il titolo del libro è una sigla ben nota agli appassionati di ricette e dell’arte della cucina. Quanto basta. Un dosaggio che solitamente viene eseguito a occhio e a gusto. Una scelta che fornisce ai lettori solo una vaga indicazione sulla tematica e sulla storia, per non anticipare il sapore della ricetta che troveranno fra le pagine. Un piatto inquietante che rivisita gli ingredienti del quotidiano e le relazioni sociali, elaborato con la sceneggiatura asciutta di Sara Cabitta e con i disegni grotteschi e carichi di tensione di Marco Fontanili, che ha scelto di aprire la porta sull’insania con un’inchiostrazione pesante e un’alternanza a scacchiera di bianchi e neri che imprime alla storia un impatto visivo alienante e al tempo stesso macabro.

 

 

 

PALESTINA. SPECIAL EDITION

Autore: JOE SACCO

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788804688815

Casa editrice: Mondadori

 

Tra la fine del 1991 e l’inizio del 1992 Joe Sacco ha trascorso due mesi in Israele e nei Territori Occupati, viaggiando e prendendo appunti. Ha vissuto nei campi dei palestinesi, condividendo la loro vita (o meglio, la loro sopravvivenza) in mezzo al fango, in baracche di lamiera arrugginita, tra coprifuoco e retate dell’esercito israeliano. Risultato del suo meticoloso lavoro d’inchiesta è questo volume che, combinando la tecnica del reportage di prima mano con quella della narrazione a fumetti, riesce a dare espressione a una realtà complessa ed emotivamente coinvolgente come quella del Medio Oriente. Ogni pagina racconta in modo approfondito e chiaro i molti aspetti dell’occupazione: le uccisioni, i ferimenti, le torture, le detenzioni amministrative, le confische delle terre, la distruzione delle case e degli ulivi. Senza la pretesa di dare giudizi, Palestina offre al lettore una testimonianza ricca, articolata e diretta delle reali condizioni del popolo palestinese.

PIPPO. ANTOLOGIA PSICOTROPA

Autore: ANDREA PAZIENZA

Data di pubblicazione: Giugno  2018 

Codice ISBN 9788804704287

Casa editrice: Mondadori

 

Andrea Pazienza è un genio. Converrà ripeterlo. Egli è un genio. Il mistero di Pippo, eremita nel diserto per fuggire dai suoi films, è risolto in sei mosse con un capolavoro di sei tavole. Perché Andrea Pazienza è un genio. Una sola parola basti a eternare il concetto: Prixicel! Tutto il resto consegue ineludibilmente, come l’esplosione della nitroglicerina.
 

 

MONSTRESS – VOLUME TRE. RIFUGIO

Autori: MARJORIE LIU, SANA TAKEDA

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788804688471

Casa editrice: Mondadori

 

Maika ha passato la vita a imparare a combattere.Come potrà sopravvivere se l’unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della pluripremiata saga rivelazione del fumetto fantasy.

 

 

 

MARCH. LA TRILOGIA

Autore: JOHN LEWIS

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788804702320

Casa editrice: Mondadori

 

March è il racconto di prima mano della lunga lotta di John Lewis per i diritti civili e umani. Ispirandosi al fumetto del 1958 Martin Luther King and the Montgomery Story, Lewis rievoca insieme la storia delle battaglie contro la segregazione dei neri e la propria vicenda personale, indissolubilmente legate.

 

 

TROTTOLE

Autore: TILLIE WALDEN

Data di pubblicazione: Ottobre  2018

Codice ISBN 9788804686491

Casa editrice: Mondadori

 

Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell’alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell’infanzia e dell’adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto sicuro, il suo rifugio dallo stress della scuola, dei bulli, della famiglia. Poi però Tillie è cresciuta. Al liceo ha scoperto la passione per il disegno, ha deciso di non iscriversi all’università ma di frequentare la Scuola d’Arte. Ha trovato una fidanzata, e insieme il coraggio di fare coming out. E ha capito che, come un paio di pattini della misura sbagliata, i palazzi del ghiaccio erano diventati troppo stretti per lei. Dedicato solo apparentemente al mondo del pattinaggio artistico, Trottole è un graphic memoir
intenso e delicato sulla fatica di crescere e trovare se stessi. Un racconto per immagini e parole che ha tutta la grazia e la forza di un perfetto salto sulle lame.

 

IN CUCINA CON KAFKA

Autore: TOM GAULD

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788804686606

Casa Editrice : Mondadori

 

Qual è il segreto della torta soffice al limone preparata da Franz Kafka? Che programmi ha Niccolò Machiavelli per la prossima estate? In quale reparto della libreria si trovano i romanzi erotici di scrittori allergici alle arachidi? E le poesie di autori mancini scandinavi? Nel suo nuovo, adorabile, libro Tom Gauld illumina questi e altri non meno scabrosi misteri letterari con la grazia di un’intelligenza implacabile e l’acume di una sensibilità inconfondibile. «In cucina con Kafka sarebbe piaciuto tantissimo a Umberto Eco o a Fruttero & Lucentini. Tom Gauld possiede la loro stessa intelligenza ironica e gentile, lo stesso gusto per lo slittamento improvviso (di senso, di genere, di stile), la stessa rapidità elettrica che mette insieme teoria letteraria e fantascienza, cliché editoriali e ossessioni autoriali, classici e clickbait, sacro e profano, capra e cavoli. Kafka e le torte». Dall’introduzione di Francesco Guglieri.

 

 

IL CASTELLO DELLE STELLE. VOLUME II

Autore: ALEX ALICE

Data di pubblicazione: Dicembre 2018

Codice ISBN 9788804707165

Casa Editrice : Mondadori

 

E SE LA CONQUISTA DELLO SPAZIO FOSSE AVVENUTA UN SECOLO PRIMA?
L’umanità vive un’era di folgoranti scoperte ed entusiasmanti esplorazioni. Dai deserti arroventati ai ghiacci polari, dalle profondità oceaniche alle cime innevate, il globo terracqueo non sembra più avere misteri da svelare. È il momento di alzare gli occhi al cielo e cercare nuove strade… Tornati sulla Terra, Séraphin e i suoi amici hanno rivelato al mondo i segreti dei viaggi spaziali.
Rifugiatisi in un maniero bretone, però, non hanno pace: le brume che circondano l’edificio nascondono esseri minacciosi. Sono spettri, o spie pronte a tutto pur di impadronirsi della macchina volante? Tra invenzioni avveniristiche e complotti internazionali, il destino della Terra si giocherà sul Pianeta Rosso. E sarà tutto nelle mani di Séraphin e dei Cavalieri di Marte.

 

 

 

 

CANNIBAL HOLOCAUST 2

Autori: RUGGERO DEODATO – MIGUEL ANGEL MARTIN

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788894818628

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Censurato per più di metà della pellicola in oltre 20 nazioni, Cannibal Holocaust detiene l'eccelso primato di film più censurato della storia e ha generato negli anni una miriade di pellicole che si sono ispirate o che hanno semplicemente omaggiato il lavoro controverso del regista Ruggero Deodato. Ne è un esempio il recente The Green Inferno del regista Eli Roth, dichiaratosi grande fan di Deodato. L'unica opera del comicdom altrettanto censurata è Psychopathia Sexualis, del maestro spagnolo Miguel Ángel Martín. Questo volume contiene il trattamento originale del sequel del film di Ruggero Deodato, scritto di suo proprio pugno, fittamente illustrato da Martín. Un'opera del tutto inedita ed inaspettata.

 

IL BOIA ROSSO

Autori: IVO MILAZZO – FRANCESCO ARTIBANI

Data di pubblicazione: Dicembre 2018

Codice ISBN 9788894818581

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Nella Roma del XIX secolo, il Papa si arroga il diritto di far giustiziare in nome di Dio ladri, briganti e suoi oppositori. La “giustizia” è affidata a Giovan Battista Mori, il boia dal mantello rosso, il quale non si limita a decapitare i malcapitati, ma si spinge oltre ed indaga sulle loro vite, come un eroe poliziesco ante litteram. Cercando così di salvare quando può gli innocenti e punire i colpevoli, scoprirà i sordidi giochi del potere e le grandi miserie umane. Per la prima volta a colori in un unico volume cartonato, e con una copertina inedita, torna dopo oltre dodici anni il memorabile Boia Rosso, per la sceneggiatura raffinata di Francesco Artibani ed i pennelli di Ivo Milazzo.

 

JUGBAND BLUES

Autore: MATTEO REGATTIN

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788894818444

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

QJugband Blues è un brano musicale incluso nell’album dei Pink Floyd A Saucerful of Secrets, pubblicato nel 1968. Scritto da Syd Barrett, si tratta dell’unico (e anche l’ultimo) brano di questo disco. Questo volume cartonato a fumetti in formato orizzontale farà la gioia di tutti i fan più puri dei Pink Floyd, attraverso una narrazione ordinata ma psichedelica che ripercorre la vita di Syd Barrett ed il suo progressivo scivolare nelle droghe e nella pazzia.

LA TANA

Autore: PIETRO ELISEI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788894818277

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

La tana è uno degli ultimi racconti di Franz Kafka, scritto nel periodo berlinese e pubblicato postumo dall'amico Max Brod, si colloca tra le opere più complesse dell'autore boemo. Incompiuto e narrato in prima persona, racconta dell’ossessione del protagonista di costruirsi un rifugio perfetto nel quale godere di una sicurezza assoluta, un covo inespugnabile che lo protegga dai suoi nemici. Nemici che altro non sono che perseveranti paure degli altri e di se stesso, sepolte da mille ipotesi, angosce e tormenti senza fine. Volume realizzato con il sostegno di MiBACT e SIAE, nell'ambito dell'iniziativa Sillumina – Copia privata per i Giovani e la Cultura.

RAY BRADBURY'S SHADOW SHOW

Autori: Aa. Vv.

Data di pubblicazione: Gennaio 2018

Codice ISBN 9788894818130

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Alcuni dei più grandi autori viventi di fumetti, tra cui Neil Gaiman ed Eddie Campbell, hanno deciso di creare questo volume in occasione dei 5 anni dalla scomparsa del grande scrittore statunitense. Esso contiene 9 storie a fumetti a colori che affrontano tutti i temi cari a Ray Bradbury. Alcune di esse sono adattamenti di sue opere, altre – come la storia scritta da Gaiman – prendono spunto da esse per andare oltre. Il formato cartonato, interamente a colori con sovraccoperta, e i grandi nomi coinvolti per commemorare Bradbury, contribuiscono a conferire pregio a questa edizione, pubblicata per la prima volta in Italia.

SEVEN ROOTS BLUES

Autore: MATTIA VALENTINI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788894818567

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Sette canzoni, sette storie che traghetteranno un giovane afroamericano, Rob, a percorrere le radici della propria identità, vivendo ricordi di un passato mai vissuto. Si ritroverà ad intraprendere l’arduo processo che ha portato l’afroamericano all’emancipazione attraverso la sua arte, il Blues. Rob vestirà i panni di un giovane squattrinato di New Orleans, di uno schiavo africano a bordo di un veliero inglese, di un cowboy vagabondo disperso nelle terre selvagge del Texas, di un gangster di Chicago dietro le sbarre di una prigione, di un playboy di Memphis che tradì la donna sbagliata, e di un rocker a New York, travolto da psichedelici timori generazionali nell'epoca delle rivolte sociali. Un graphic novel intenso scandito dal ritmo e dalle partiture del Blues, pieno di riferimenti alla storia del genere musicale afro-americano nato nelle piantagioni del Sud del XIX secolo, dove ogni vicenda è tratta dai racconti di Alan Lomax, dalle biografie e testi di alcuni tra i più grandi bluesmen della storia, e dai reperti di etnomusicologi, collezionisti, scrittori, saggisti, avventurieri e studiosi che con il loro operato e la loro cronaca hanno fotografato un’epoca illuminandola e permettendoci di coglierne le più profonde sfumature.

SUL SENTIERO DEL TRAMONTO

Autori: SERGIO TISSELLI – FRANCOIS CORTEGGIANI

Data di pubblicazione: Dicembre 2018

Codice ISBN 9788894818635

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Canada, 1885. Lungo il fiume Saskatchewan... Al sergente di polizia a cavallo Kenneth Keller viene assegnata una missione subito dopo la vittoria della battaglia di Batoche contro la coalizione meticcia: trovare e fermare, prima che oltrepassi il confine con gli Stati Uniti, un piccolo gruppo di ribelli che era riuscito a fuggire. Tra di essi c’è il loro leader, Louis Riel, e venderanno cara la pelle. Lasciatevi guidare attraverso l’autunno delle foreste canadesi dalle meravigliose pennellate di Sergio Tisselli e dalla maestria di uno dei più bravi ed acclamati sceneggiatori francesi: François Corteggiani.

 

 

UNA VALLE

Autori: Aa. Vv. 

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788894818680

Casa editrice: Nicola Pesce Editore

 

Questo volume cartonato a fumetti, realizzato interamente in toni color seppia, viene pubblicato in occasione del famoso “Magnus Day”: un giorno dedicato al grande Magnus, al secolo Roberto Raviola, che si tiene ogni anno a Castel Del Rio, la città di cui si innamorò e dove andò a vivere. È facile rendersi conto di come il personaggio protagonista di questo libro gli assomigli in tutto e per tutto! La maggior parte del volume è ad opera di Giovanni Degli Esposti Venturi che purtroppo scomparve prematuramente lasciando il posto a una carrellata di grandissimi maestri del fumetto: Ruggeri, Delvecchio, Fontana, Bonfatti, Cortesi e Tisselli – che ne firma la magnifica copertina. La storia è quella di Remo Liverani, un artista milanese che riceve l’incarico, dal proprio editore, di realizzare una serie di immagini della valle del Santerno da utilizzare per una pubblicazione. Si trasferisce a Castel del Rio il 13 novembre 1916, il giorno dell’inaugurazione della linea ferroviaria di Vallata, e qui si intrattiene fino al 1° settembre 1917. In questi mesi, durante i lunghi pellegrinaggi bucolici in terra Alidosiana – con puntate nei paesi limitrofi di Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e della Toscana settentrionale – conosce personaggi come Toni, Don Giacomino, Malù, Zappòli, Strapunzèl, Cisarètt, Scurèzza, Vinàza e tanti altri che contribuiscono a farlo innamorare di Una valle, dalla quale non vorrà andare più via...

 

 

LA LUCHA

Autori: JON SACK - ADAM SHAPIRO

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN 9788898715909

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

Lo stato messicano di confine Chihuahua e la città di Juárez sono famosi in tutto il mondo per essere dei focolai di violenza. Il cartello della droga e la corruzione nelle istituzioni producono ogni anno più omicidi a Chihuahua che nel dilaniato Afganistan. Grazie a una cultura dell'impunità, il 97 per cento degli omicidi a Juárez resta senza colpevole. Ma nonostante questo clima di paura, un ristretto gruppo di attivisti per i diritti umani, rappresentato dall'avvocato Lucha Castro, lavora ogni giorno per identificare i killer e i funzionari corresponsabili. Questa è la storia di Lucha, illustrata in un bellissimo e al tempo stesso agghiacciante graphic novel, che ci consegna le storie di famiglie lacerate da sparizioni e omicidi e del coraggio di comuni cittadini che hanno trasformato il loro dolore in resistenza.

MEDITERRANEO

Autori: SERGIO NAZZARO - LUCA FERRARA

Data di pubblicazione: Aprile 2018

Codice ISBN 9788898715787

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

“Non ci sono parole” per raccontare di un mare che, per vergogna e pudore, ha ritirato le sue acque. Quello stesso mare che dall’inizio del 2017 – stando alle tragiche statistiche dell’Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni) - ha visto annegare tra le sue acque oltre 3000 persone migranti mentre tentavano di raggiungere l’Europa. Il medesimo viaggio che intraprende la protagonista della nostra storia, Amalia. Lei, però, al posto del mare incontra una profondità arida di sabbia e cadaveri: ciò che resta di quella che una volta era la culla delle culture. Il più grande cimitero d’Europa che si mostra ai lettori nella sua semplice crudeltà. La narrazione per immagini non lascia spazio a interpretazioni, trasportando il lettore di fronte all’unica verità possibile, pagina dopo pagina. La scelta di non “scrivere” di non “dire” ciò che è evidente, è il modo in cui questa storia viene narrata.

BULLONI - BALLOONA NEL CIELO

Autori: GIACOMO PUCCI - VALERIO CHIOLA

Data di pubblicazione: Giugno 2018

Codice ISBN 9788898715992

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

Un libro pensato per avvicinare i baby lettori alla lettura, facendoli divertire, ma al tempo stesso, imparare a capire la realtà che li circonda. In Balloona nel cielo, i protagonisti della storia sono sempre loro - Bullone, Bambi, Pinna, Lenza e Secchia – che dopo la scomparsa del Preside rimarranno soli ad affrontare la terribile Prof. Pisca e i suoi uomini. E’ il tempo di una nuova missione per i Bulloni: dovranno indagare sulle misteriose sparizioni degli studenti dalla scuola senza perdere la fiducia e continuando a guardare sempre avanti anzi, in alto, lassù tra le stelle.Dopo il successo di Bulloni - Corpo Speciale e Bulloni – Il parco giochi incantato, il terzo capitolo della collana racconta di stelle, nomi e secoli passati.

LA BALENOTTERA MAR

Autori: TOMMASO DI FRANCESCO - MAURO BIANI

Data di pubblicazione: Giugno 2018

Codice ISBN 9788894953039

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

Una fiaba contemporanea che racconta di onde, trivelle, migranti e solidarietà. Scritta dal giornalista e scrittore Tommaso Di Francesco, con le illustrazioni di Mauro Biani, La Balenottera Mar è il nuovo titolo della collana junior targata Round Robin. Nel libro, tratto da un tragico fatto di cronaca, realtà e fantasia si fondono. Di Francesco e Biani raccontano ai bambini (e non solo ) il faticoso viaggio verso casa di chi scappa dai predatori; un viaggio dove suoni amici si sovrappongono al fragore delle trivelle e dove prende forma la solidarietà più bella, quella tra uomini e animali. La favola ambientalista di Di Francesco e Biani inizia il terribile giorno in cui la balenottera, anziché il richiamo della mamma, sente un suono fortissimo e meccanico. Poi più nulla; era diventata sorda. Col tempo impara a sentire a modo suo: nuota se vede i fratelli nuotare, dorme se loro dormono, ma sempre intimorita, in coda al branco e nel silenzio. Una notte, la balenottera vede una nave ferma in mezzo alle onde. Lei non può sentirlo, ma emette lo stesso terribile suono metallico che l'ha resa sorda. E che ora sta facendo perdere l'orientamento ai suoi fratelli, fino a farli spiaggiare e morire, nonostante l'aiuto degli uomini. E' a quel punto che Mar sente di dover fare qualcosa. Torna alla nave, alla testa di un corteo di centinaia di balene. La circondano e lì rimangono per due giorni e due notti inscenando la loro protesta...

IL BUIO - LA LUNGA NOTTE DI STEFANO CUCCHI

Autori: FLORIANA BULFON, EMANUELE BISSATTINI, DOMENICO ESPOSITO, CLAUDIA GIULIANI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788894953091

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

Il Buio è un graphic novel che apre le porte sul caso di cronaca che ha sconvolto un paese intero. Un’inchiesta che ha mobilitato tutta l’opinione pubblica italiana, ancora oggi in attesa di una verità che sta lentamente affiorando: Stefano Cucchi, arrestato la notte del 16 ottobre 2009 dai carabinieri, è deceduto il 22 ottobre nel reparto penitenziario dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma, dopo un pestaggio avvenuto la prima notte di arresto. Oltre nove anni ripercorsi all’interno delle aule di Tribunale tra presunte bugie, depistaggi, verbali “corretti” e relazioni falsificate. Questi gli elementi de IL BUIO. LA LUNGA NOTTE DI STEFANO CUCCHI. L’opera offre ai lettori una ricostruzione che parte dagli atti di un processo lungo e complesso – ancora in corso - per ripercorrere non solo la storia degli ultimi sette giorni di vita di Cucchi, ma l’intera vicenda processuale arrivata fino alla confessione di uno dei carabinieri. Un graphic novel che racconta anche la rabbia e il dolore di una famiglia ancora in cerca di verità e la necessità di fare luce, una volta per tutte sulla morte di Stefano. La prefazione è di Ilaria Cucchi.

SE CHIUDO GLI OCCHI...

Autori: FRANCESCA MANNOCCHI E DIALA BRISLY

Data di pubblicazione: Aprile 2018

Codice ISBN 9788894953190

Casa editrice: Round Robin Editrice

 

Cosa resta dell'infanzia in guerra? Quando un ricordo smette di essere un ricordo e diventa un fardello? Come si racconta un padre che non c'è più? Se chiudo gli occhi… La guerra in Siria nella voce dei bambini punta i riflettori sul conflitto siriano dando voce ai racconti di bambine e bambini nel loro passaggio dalla guerra all'esilio; bambini ancora intrappolati in un passato doloroso e alle prese con un difficilissimo presente nei campi profughi in Libano. Quattro storie raccolte dalla autrice e giornalista, Francesca Mannocchi, che prendono vita nei disegni dell'illustratrice siriana Diala Brisly, anche lei fuggita in Libano per lasciarsi alle spalle quella stessa guerra raccontata dai giovanissimi protagonisti. Bambine ferite che diventano spose, bambini trasformati in padri di famiglia, costretti a lavorare al posto di uomini che non ci sono più, persi nell'incomprensibilità di un conflitto che non vede fine. Questo libro non è solo uno strumento per capire ciò che è stato: è anche un invito alla pace. Una pace possibile solo a partire dall'istruzione di chi avrà sulle spalle il compito di ricostruire un paese ferito e la sua memoria: i bambini.
 

 

 

BUG! LE AVVENTURE DI FORAGER

Autore: LEE E MIKE ALLRED

Data di pubblicazione: Dicembre 2018

Codice ISBN 9788867125524

Casa editrice: RW Edizioni

 

La linea Young Animal creata da Gerard Way, leader dei My Chemical Romance, ha festeggiato il centenario della nascita di Jack Kirby con una miniserie dedicata a uno dei personaggi meno noti della saga del Quarto Mondo: FORAGER! E chi meglio di Mike Allred poteva recuperare il segno potente del Re mischiandolo con atmosfere surreali e psichedeliche? Scoprite con noi il viaggio che Forager dovrà compiere tra le dimensioni più folli, alla ricerca di un metallo in grado di alterare il tessuto stesso della realtà!

TEEN TITANS GO! - LE PIU' GRANDI AVVENTURE AVVENTUROSE!

Autore: AA. VV.

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788832012026

Casa editrice: RW Edizioni

 

Avete conosciuto i Teen Titans Go! con la televisione. Ora state per vederli al cinema! Ma prima di comprare i biglietti, leggete le loro migliori avventure a fumetti in questo volume esclusivo realizzato in vista di TEEN TITANS GO! THE MOVIE! Robin, Stella Rubia, Beast Boy, Cyborg e Corvina alle prese con malvagi nemici e… dozzine di pizze!!!

SANDMAN DI JACK KIRBY

Autore: JACK KIRBY
Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788833042541

Casa editrice: RW Edizioni

 

Dopo IL QUARTO MONDO, OMAC e KAMANDI continua la riproposta delle serie realizzate da Jack Kirby per la DC Comics, con il recupero di un personaggio praticamente inedito in Italia: SANDMAN. Negli anni Quaranta, dopo aver creato Capitan America per la futura Marvel, Joe Simon e Jack Kirby rivitalizzano Sandman, un eroe pulp, trasformandolo nel Signore dei Sogni e degli Incubi, un supereroe dal costume sgargiante che, insieme al giovane partner Sandy, lotta contro il crimine grazie alla sua forza e a una pistola che lancia gas soporifero. E se il nome del personaggio vi ricorda qualcosa non sbagliate: Neil Gaiman lo utilizzerà in un modo innovativo e particolare nel suo capolavoro omonimo! Avventura, battaglie disperate e battute folgoranti vi aspettano in questo volume che comprende tutte le storie del personaggio realizzate da Kirby negli anni Quaranta oltre alla ripresa della serie effettuata dal “Re” negli anni Settanta!

BATMAN - L'OSCURO PRINCIPE AZZURRO 

Autore: ENRICO MARINI

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788833042503

Casa editrice: RW Edizioni

 

Enrico Marini, il maestro del fumetto che ha realizzato le saghe de Le Aquile di Roma e de Lo Scorpione, acclamato in Francia, debutta nel fumetto di supereroi con una graphic novel in due volumi dedicata al Cavaliere Oscuro! Quando una strana e misteriosa ragazza viene rapita dal Joker, Batman è costretto a gettarsi a capofitto nel sottobosco criminale di Gotham, in una corsa contro il tempo per scoprire dove sia stata segregata. Ma qual è il collegamento che unisce Batman e il Joker alla giovane donna?

BATMAN - CAVALIERE BIANCO 

Autori: SEAN MURPHY

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788833048574

Casa editrice: RW Edizioni 

 

In un mondo dove è stato curato della sua follia e delle tendenze omicide, il Joker, che ora si fa chiamare Jack, cerca di rimediare ai danni creati in passato. Il primo passo è quello di riconciliarsi con Harley Quinn, il secondo sarà quello di salvare Gotham City da chi pensa essere il suo peggior pericolo: Batman! La superstar Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) torna come autore completo sui personaggi più iconici della DC Comics, con la prima parte di un classico istananeo che non potrà mancare nelle vostre biblioteche!

 

 

 

 

BRINDILLE VOL. 1 - I CACCIATORI DI OMBRE

Autori: FRÉDÉRIC BRRÉMAUD, FEDERICO BERTOLUCCI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788869192852

Casa editrice: saldaPress

 

Una ragazza si addormenta e si risveglia in un villaggio abitato da piccoli esseri. Non ricorda nulla, né il suo nome, né come sia finita lì. Mentre cerca di raccapezzarsi e inizia a familiarizzare con gli abitanti di quel mondo, scopre di avere poteri che non è capace di controllare. È una fata? È una normale ragazza? O una strega? Le risposte a tutte queste domande sono probabilmente custodite nella misteriosa foresta che circonda il villaggio. Ma chi troverà il coraggio di andare dove nessuno ha il diritto di andare? Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci – autori della celebrata serie LOVE – ci catapultano in un’avventura magica, che segue passo dopo passo il viaggio iniziatico di una giovane eroina alla ricerca della propria identità. Il primo volume di una storia in due parti velata di mistero e disegnata in modo magistrale.

 

 

GREEN VALLEY

Autori: MAX LANDIS, GIUSEPPE CAMUNCOLI

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN  9788869193927

Casa editrice: saldaPress

 

I cavalieri di Kelodia amano la loro terra e, per proteggerla, sono costretti a scendere in battaglia contro un potente avversario. Dovranno usare tutta la loro astuzia e abilità per sopravvivere e fare ritorno al loro regno. E, quando tutto sembra risolto, si compie la tragedia che segnerà il loro destino e quello della loro terra. Ma si tratterà solo dell’inizio di un’avventura sensazionale attraverso lo spazio e il tempo, una sfida che li costringerà a confrontarsi con un mago dai poteri mai visti e con draghi che non sono quello che sembrano. Raccolta in una prestigiosa edizione di grande formato, la serie scritta da Max Landis (Dirk Gently) e disegnata da Giuseppe Camuncoli (Spider-Man) che reinventa il genere fantasy.

 

INVINCIBLE VOL. 25 - LA FINE DI TUTTO (PARTE 2)

Autori: ROBERT KIRMAN, RYAN OTTLEY

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN  9788869193798

Casa editrice: saldaPress

 

Thragg ha spinto Mark al limite e, mentre le alleanze cambiano all’improvviso, infuria la più più brutale, monumentale e memorabile battaglia nella storia di INVINCIBLE. Tutto ciò che è accaduto a partire dal primo numero è stato concepito per arrivare qui, a questo punto. Ora la storia di Mark Gryson è davvero finita. E, con la sua, finisce la storia del più grande fumetto di supereroi dell’Universo, il capolavoro creato da Robert Kirkman e Cory Walker, disegnato dallo stesso Walker e da Ryan Ottley. Una pietra miliare del fumetto contemporaneo trova il proprio compimento.

 

 

 

 

 

 

OBLIVION SONG VOL. 1

Autori: ROBERT KIRKMAN, LORENZO DE FELICI

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN  9788869193941

Casa editrice: saldaPress

 

Dieci anni fa, all'improvviso, 300.000 abitanti di Philadelphia sono scomparsi, misteriosamente trasportati nella dimensione battezzata dagli scienziati col nome di Oblivion. Dopo numerosi tentativi di recuperare i dispersi, il governo ha infine deciso di sospendere le ricerche. Nathan Cole, invece, ogni giorno rischia la propria vita per cercare di riportare a casa chi ancora vive nell'inferno apocalittico di Oblivion. E se, invece, Nathan cercasse qualcos'altro? Ma, soprattutto, perché non riesce a resistere al richiamo del canto di Oblivion? In contemporanea con gli USA, arriva in Italia la nuova, sorprendente serie firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

 

 

 

 

 

OUDEIS OMNIBUS

Autore: CARMINE DI GIANDOMENICO

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN  9788869194788

Casa editrice: saldaPress

 

Finalmente disponibili in un unico volume i primi due libri e l’ultimo capitolo inedito di OUDEIS, il capolavoro che Carmine Di Giandomenico ha concluso nel corso di una 48 ore non stop che gli è valsa l’ingresso nel Guinness dei Primati. Oudeis, che in greco significa “nessuno”, è il nome che il personaggio di Ulisse, nell’Odissea di Omero, adotta per sfuggire alla minaccia dei Ciclopi. Nessuno, come l’uomo senza ricordi che è il protagonista dei primi due capitoli densi di echi e riferimenti a ogni campo della narrazione. Due capitoli che si completano col ritorno di Ulisse a Itaca, in un finale straordinario dal punto di vista narrativo e artistico. Un capolavoro destinato a entrare ancora una volta nella storia, dopo l’incredibile ingresso nel Guinness.

 

 

 

PREDATOR 30° ANNIVERSARIO

Autori: MARK VERHEIDEN, CHRIS WARNER, RON RANDALL

Data di pubblicazione: Agosto 2018

Codice ISBN  9788869194290

Casa editrice: saldaPress

 

In occasione dell’uscita al cinema del remake di PREDATOR, girata da Shane Black, arriva in libreria il prestigioso volume cartonato che Dark Horse ha pubblicato per festeggiare i 30 del film originale. Lo splendido volume, compagno ideale di ALIENS 30° ANNIVERSARIO, raccoglie tre storici cicli di storie, scritte dal grande Mark Verheiden e disegnate da Chris Warner e Ron Randall. Si tratta di Concrete Jungle, Predator: Cold War e Predator: Dark River. Un’occasione imperdibile per immergersi nella storia a fumetti dei cacciatori più temuti dell’Universo.

 

 

 

VOLT #1 (STAGIONE 2) - UN GIORNO DA REX

Autore: STEFANO 'THESPARKER' CONTE

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN  9788869194788

Casa editrice: saldaPress

 

Torna Volt, il piccolo robot che sogna di diventare fumettista e ora deve vedersela con le temutissime M.O.M.S. UN GIORNO DA REX è il primo capitolo della seconda stagione della serie, e si parte subito con uno dei personaggi più iconici del fumetto creato, scritto e disegnato da Stefano Conte: l’ingestibile Rex, il cliente che nessuno vorrebbe mai incontrare, il giovane dinosauro capace di far saltare i nervi al più mansueto fra gli esseri viventi. Un nuovo grande inizio per un’avventura che correrà velocissima per sei numeri bimestrali sull’onda di colpi di scena, nuovi personaggi memorabili, insidiose avventure e molte risate. Chiudono l’albo le strisce CHE VITA DI MECHA e L’UOMO PIGRO.

 

 

 

 

SLOTS

Autore: DAN PANOSIAN

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN  9788869194016

Casa editrice: saldaPress

 

Per descrivere la vita dell’ex pugile Stanley Dance si potrebbe usare sei parole: lo ha fatto a modo suo. Purtroppo per lui, però, Stanley non ha mai preso in considerazione l’idea di poter diventare vecchio e ora che è sulle gambe, in cerca di redenzione, è costretto a scendere a compromessi, a zoppicare, a fare i conti col tempo che è passato. Dan Panosian, superstar del fumetto americano, ha dato vita a uno straordinario affresco di Las Vegas, la città in cui i sogni possono andare in frantumi in un attimo o avverarsi con la stessa rapidità, in cui tutto ciò che è vecchio può diventare nuovo e in cui la superstizione è capace di influenzare il modo in cui cadranno i dadi.

 

 

 

IL MAESTRO NOAH

Autore: ORIANA STAIANO

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788893361040

Casa editrice: Shockdom

 

II maestro Noah è una serie creata apposta per far apprendere, in modo naturale, ai bambini e agli adulti, come superare alcune paure utilizzando le proprie risorse mentali. Il maestro Noah è una saggia e anziana tartaruga che insegna nella scuola della Città dei giocattoli. È circondato da piccoli trenini, orsetti, soldatini, robot, bambole e tanti altri; ogni giorno ognuno di loro deve affrontare una paura. Nessun problema! Il maestro Noah guiderà i piccoli lettori ad usare le proprie risorse mentali, insegnando loro come fare per affrontare e vincere le proprie paure. In queste prime due storie abbiamo il trenino che imparerà ad affrontare la paura del buio e la tartarughina che vincerà gli incubi notturni. Leggere e far leggere Il maestro Noah ai tuoi bambini significa aiutarli a crescere in modo sano e indipendente.

L' ULTIMO TRAMONTO

Autori: MARCO RINCIONE – MATTIA SURROZ

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN  9788893360999

Casa editrice: Shockdom

 

Germania (2029). Quando Paola C., donna di origini siciliane, si ritrova coinvolta in un'aggressionenotturna mentre torna dal lavoro, l'incubo che ha infestato tutti gli anni della sua vita si risveglia:memorie che credeva di avere sepolto per sempre tornano a tormentarla insieme a unmostruoso cambiamento del suo corpo. La violenza subita ha attivato un potere latente in Paola,trasformandola in una TIMED. Adesso la donna ha il tempo contato per tornare nel passato e chiudere un conto rimasto aperto troppo a lungo...

365

Autori: LORENZO PALLONI – PAOLO CASTALDI

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788893361064

Casa editrice: Shockdom

 

Buenos Aires, 2031. La città è divisa metà dal Muro, e i giovani Nico e Lucha affrontano due percorsi paralleli e opposti che li portano prima a combattere fianco a fianco insieme al misterioso gruppo del Cloud, e poi a scontrarsi nella dura lotta fra New State e The Nation: l'ultimo anno di vita di due giovani Timed, che insegna loro la soggettiva natura del potere e dell'amore.

 

BLUE - CAPITOLO FINALE

Autore: ANGELA VIANELLO

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN  9788893361323

Casa editrice: Shockdom

 

La mutazione che sta stravolgendo la vita di Aqua sembra implacabile, ogni giorno un nuovo sintomo ne altera il fisico, minando la mente e lo spirito della ragazzina. Aqua ora è chiusa in un luogo inospitale, dove però nessuno sembra interessato a trovare una cura. Solo la dottoressa Beatrix e, inaspettatamente, Go sembrano preoccuparsi ancora di lei e cercare la verità. Ma qualcosa sta affiorando dal profondo di Aqua, qualcosa di ancestrale che lotta per tornare a galla e che la strappa ogni giorno un po’ di più dalla sua umanità. Ma è ancora un essere umano, Aqua?

CHARON 2

Autore: FABIO LISTRANI

Data di pubblicazione: Novembre 2018

Codice ISBN 9788893361286

Casa editrice: Shockdom

 

Il secondo volume di CHARON porterà di nuovo i nostri traghettatori in epoche e dimensioni alternative dove religioni, miti o filosofie continueranno a intrecciarsi e dimostrare come le differenze culturali e i confini geografici che l'essere umano ha costruito, sono più sottili e illusori di quanto immaginiamo... soprattutto quando ci interroghiamo e confrontiamo con la nostra mortalità. Se nel primo volume abbiamo affrontato personaggi archetipici come "la morte" o storici come Rasputin, nel secondo troveremo una prima incarnazione di Mishima, un musicista di facile riconoscibilità per chi frequenta il mondo del metal, ed espliciti riferimenti Lovecraftiani.

 

MIGRANTES

Autori: FLAVIANO BIANCHINI - GIOVANNI BALLATI

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN  9788893361170

Casa editrice: Shockdom

 

In Migrantes, Flaviano Bianchini veste i panni di un clandestino che dal Guatemala arriva in Arizona In 21 lunghissimi giorni. Bianchini, "uno a cui, quando distribuivano le fortune della vita, è capitata una delle migliori: un passaporto con su scritto Unione Europea -Repubblica italiana", diventa così Aymar Blanco, uno dei tanti migranti che sognano una vita diversa, e che affronta il viaggio attraverso la rotta del Messico. Due giorni di galera in un luogo sconosciuto, un numero indefinito di assalti da parte di bande criminali e "legali". E poi la fame, il freddo, il caldo, la sete, la foresta, le montagne, il deserto e un muro da superare, da abbattere. Ma anche la solidarietà e l'amicizia di un popolo straordinario e di compagni di viaggio che, come lui, cercano il sogno americano.

INSTANTLY ELSEWHERE

Autori: LORENZO PALLONI - MARTOZ

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788893361217

Casa editrice: Shockdom

 

Owen Theobart ha un segreto: non può smettere di scrivere, perché tutto ciò che non scrive diventa realtà. Ma quando le sue storie mettono in pericolo la sua famiglia e il pianeta, l’unica cosa che può fare è provare a sconfiggerle con ogni mezzo necessario e fare cose che mai avrebbe immaginato, fino a mettere in discussione sé stesso e il mondo che lo circonda.

LA RABBIA

Autori: SALVATORE VIVENZIO – GABRIELE FALZONE

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788893360548

Casa editrice: Shockdom

 

È la rabbia di Cesare a dargli la forza di resistere ai colpi, alla morte del padre, a una vita dura e faticosa. La rabbia che gli permetterà di resistere tra le strade di Quindici, dove i colpi di proiettile suonano come le campane della Chiesa. È la rabbia a portarlo sul ring, a mettergli i guantoni, ad annebbiargli la vista quando dovrebbe ascoltare Teodoro, l’allenatore che lo ha tolto dalla strada. Così Cesare raccoglie tutta la rabbia degli anni passati, tutti i pugni presi, tutte le sconfitte e decide, per una volta, di vincere.

 

 

 

LA SAGA DI GRIMR

Autore: JÉRÉMIE MOREAU

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788867903030

Casa editrice: Tunuè

 

1783. L’Islanda, sopraffatta dalla povertà, è sotto il giogo della Danimarca. Il destino di Grimr, che è diventato orfano a causa di una eruzione vulcanica, è ancora più crudele in questo paese in cui l’uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Dotato di una forza impressionante, sa di poter competere con i più famosi eroi delle saghe anche se è figlio di nessuno. Gli manca solo l’opportunità di dimostrare il suo valore.

CARVALHO. TATUAGGIO

Autori: HERNÁN MIGOYA E BARTOLOMÉ SEGUÍ

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788867903078

Casa editrice: Tunuè

 

Il cadavere nudo di un uomo appare un giorno sulla spiaggia di Vilassar de Mar, ha la faccia mangiata dai pesci e un tatuaggio inciso sulla pelle come unica pista: “Sono nato per rivoluzionare l’inferno”. Toccherà a Carvalho scoprire la sua identità. Siamo nel bel mezzo degli anni Settanta, la democrazia spagnola è agli albori, la ricerca porterà il detective dalle strade di Barcellona ai canali di Amsterdam, in questa prima avventura di una delle saghe più famose della letteratura contemporanea.

SOFIA DELL'OCEANO

Autori: MARCO NUCCI E KALINA MUHOVA

Data di pubblicazione: Marzo 2018

Codice ISBN 9788867902743

Casa editrice: Tunuè

 

Sofia ha sette anni, è alta come un portaombrelli, e una strana malattia chiamata Ombra Rossa la tiene lontana dall’aria di città perché vivere troppo potrebbe trasformarla in una corona di crisantemi. Così la bambina, chiusa in una villetta sul mare insieme agli incomprensibili zii, condivide i suoi pensieri con la bambola Veronica, un gattone di nome Meo e l’Oceano, a cui spedisce delle lunghe lettere nella bottiglia chiedendo un vestito rosa, la conoscenza del mondo e dei veri amici. Un giorno l’Oceano risponde inviandole Occhio blu, il Capitano di una ciurma di conigli, ragni, fenicotteri e cavalli marini che la porta in viaggio dentro un sommergibile, per sconfiggere insieme il Principe Malattia e raggiungere i leggendari cristalli guaritori, nascosti nel fondo degli abissi. Marco Nucci e Kalina Muhova firmano un graphic novel fatto di squisite stranezze barocche e tocchi metafisici, per un’ avventurosa fiaba marinaresca dove le cose facili non insegnano niente.

IL CALORE DELLA NEVE

Autore: CHRISTIAN GALLI

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788867902545

Casa editrice: Tunuè

 

Nella Norvegia dei primi anni ’90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio tra maestosi paesaggi innevati non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta.

IL FIORE DELLA STREGA

Autore: ENRICO ORLANDI

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Codice ISBN 9788867902651

Casa editrice: Tunuè

 

Nella parte piu a Nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, pero, gli ha raccontato che all’estremo Nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscira a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

GLI ANNI MIGLIORI

Autore: STEFANO CASINI

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788867903146

Casa editrice: Tunuè

 

Il graphic novel, ambientato in una piccola località della riviera toscana, presenta Max e Saverio, due adolescenti senza pensieri, se non per le ragazze, che cercano di capire di più della vita. I loro anni migliori sono dedicati alla scoperta delle donne, alla musica rock… con sullo sfondo gli inizi degli anni ’70, le prime rivendicazioni femminili, personaggi d’antan, eroi “maledetti” e affascinanti.

GUNI, UNA FANTASTICA AVVENTURA

Autore: TAURO E KARICOLA

Data di pubblicazione: Maggio 2018

Codice ISBN 9788867902941

Casa editrice: Tunuè

 

La Sfera è un luogo sospeso dove i frutti sono brillanti e succosi e le nuvole sfiorano le chiome vaporose degli alberi. Qui vivono i Gudlak, gli animali magici che devono indirizzare al meglio la vita degli esseri umani dopo aver appreso le lezioni dei Saggi del Destino. Guni, un piccolo unicorno dal muso buffo, è appena nato da un fiore del Prato della Vita e, anche se ha molto da imparare, è convinto di essere già pronto a ispirare le buone azioni di un umano. Così decide di prendere il Tornado Bus e di raggiungere la Terra, mettendo nei guai se stesso e i suoi migliori amici: Delpi l’uccellino occhialuto, Corrado il tigrotto e Printil, una sirenetta che fluttua in una bolla d’acqua.
 

IL BIVIO

Autore: PACO ROCA E SEGURIDAD SOCIAL

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Codice ISBN 9788867903092

Casa editrice: Tunuè

 

Il bivio è l’ultimo fumetto di Paco Roca: un dialogo tra il mondo dei fumetti e il mondo della musica. Uno dei massimi esponenti del fumetto spagnolo, Roca disegna con l’intento di accrescere sempre più le sue conoscenze. La sua ultima opera è frutto di questa ricerca e del suo grandissimo interesse per il mondo della musica. Negli ultimi cinque anni Roca e José Manuel Casañ, esponente della famosa band Seguridad Social, hanno parlato di musica, dell’industria musicale, del mondo dei fumetti e di processi creativi. Ne Il bivio si trova un dialogo tra il mondo della musica e quello dei fumetti: Roca prova a capire perché creiamo e come un artista può guadagnarsi da vivere lavorando in questi settori. Utilizzando stili grafici che si adattano alla musica, il progetto modella i disegni e la narrazione sulle canzoni, contenute nell’ultimo album del gruppo spagnolo.