Area entertainment a Romics

 

L’area entertainment, nel padiglione 5 di Romics ti aspetta con i giochi più amati e il cinema fantasy. A condurre lo spettatore nel viaggio attraverso una “realtà fantastica” sono associazioni ludiche e fan club provenienti da tutta Italia.

 

Scenari gotici, orde di zombie e vampiri accendono a Romics il gioco di ruolo e la rievocazione storica fa rivivere grandi battaglie del passato. L’ Accademia Romana d'Armi con lezioni, combattimenti dimostrativi, tornei di Scherma Storica, insieme all’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, entrerete nel mondo della Terra di Mezzo, de Il Signore degli Anelli nella Casa di Bilbo e nel mondo elfico con laboratori tenuti da esperti del settore. Gotham Shadows e il suo DC Universe Detachment, tornano a Romics per regalare un'immersione totale nell'universo della DC Comics: da Gotham City alla Fortezza della Solitudine per conoscere i Leggendari Supereroi della casa editrice americana. Star Trek Italian Club propone la plancia e la riproduzione in scala 1:1 della poltrona del capitano Kirk, cosplayers e giochi a tema. Con Valhalla Viking Victory A.S.D. potrete apprendere lo studio delle tecniche di combattimento delle antiche popolazioni scandinave dell'alto medioevo e partecipare a degli stage di combattimento. Yggdrasilmette alla prova la propria abilità con la spada in un duello 1 contro 1.

 

Sarà presente anche un lavoratore del cuoio che mostrerà agli ospiti i metodi di lavorazione e i vari tipi che si usavano nei tempi antichi. All'interno dello stand sarà presente anche lo scrittore Gianluca Villano, con il suo ultimo libro L 'ancella di Crios.Per mostrare l’universo Gundam in tutte le sue sfaccettature una realizzazione visiva ed esplicativa tramite poster in alta risoluzione, vetrina con esposizione di modelli di alto livello in vetrina, realizzati dai nostri ragazzi di Gundam Italia. Il Mondo Ancestrale catapulterà tutti i visitatori nelle conosciute e sempre originali atmosfere magiche. Saber Guild Roma, 501st Italica Garrisone Rebel Legion Italian Base faranno rivivere la saga di Star Wars con parate, addestramenti Jedi grazie al Jedi Path(Addestramento con spada ed uso della Forza), foto con i visitatori, giochi e arruolamento nell’accademia imperiale e combattimenti in prima linea contro il dominio del Lato Oscuro. Workstation con i modellisti esperti, una sessione di Gunpla School e una piccola mostra di modelli a tema gunpla a cura dell’associazione Gundam Dipendente. Doctor Who Italian Club e Uno Studio in Holmes riportano a Romics la passione per la serialità e la letteratura inglese, in una collaborazione che vedrà la partecipazione eccezionale di ospiti del mondo del fumetto e del doppiaggio e uno speciale flash mob ballerino. GIC - Gundam Italian Club con cosplay a tema, Astronave in scala 1/200 e un cortometraggio in computer grafica autoprodotto in italiano, postazione Realtà Virtuale, giochi da tavolo, modellismo Gunpla School, artisti ospiti.

 

Old Colt con cui immergersi nell’ America del selvaggio West in tutta la sua forza e il suo fascino, verranno mostrati momenti dell'epopea storica dei fratelli Earp, i celebri sceriffi, tra il loro saloon e l'Ok Corral, con la partecipazione di Doc Holliday, Kate e la banda dei Cowboys. Battle for Vilegisdove sarà possibile provare a cimentarsi in un vero duello con varie tipologie di armi cinematografiche, tiro con l’arco, torneo d’arme. Doom Valley vi aspetta con zombi truccati da professionisti nel settore in una scenografia post apocalittica in un’area dove le persone possono mettersi alla prova con prove di abilità e soprattutto con tanto coraggio. Ghostbusters Italia, fan club ufficiale italiano sul mondo degli acchiappafantasmi, intratterranno il pubblico con la replica dell’equipaggiamento, corsi per diventare Ghostbuster e la possibilità di indossare l’equipaggiamento e l’uniforme degli acchiappafantasmi. Camarilla Italia, fan club ufficiale della White Wolf, allestirà uno spazio a tema horror, proponendo delle brevi sessioni dimostrative di gioco di ruolo aperte a tutti gli ospiti della fiera. GO Club Roma "Fujisawa Shuko"per scoprire il gioco di strategia più antico del mondo che ancora viene giocato secondo le regole originali: il Go. Laser Arena ti aspetta con Deathmatch a squadre nell'arena allestita con gonfiabili per aprire il fuoco con fucili a raggi infrarossi.