A tutto Paperino!

 

A Tutto Paperino! Dai 50 anni di Paperinik agli 85 del papero più amato della Disney.

 

Questo è un anno davvero importante per Paperopoli: a Romics un imperdibile incontro per festeggiare i 50 anni di Paperinik, il diabolico vendicatore e gli 85 di Paperino.

 

Migliaia di avventure in tutto il mondo, a volte anche lontano dalla Terra! Disastri scampati, le liti con Zio Paperone, le difficoltà amorose con Paperina, quanto è complicata la vita del Papero più amato del mondo! E nelle vesti di Paperinik quest’anno e il prossimo sarà protagonista assoluto di nuove avventure su Topolino, con la firma di Marco Gervasio.

 

Il nuovo progetto “Paperinik” prevede nove storie, ognuna delle quali si svilupperà in due puntate, che riprendono le atmosfere delle origini del diabolico vendicatore, ideato da Guido Martina, seppure con la giusta modernità. In tutte, il punto centrale è “ricordare” al lettore che dietro la maschera c’è il nostro amato Paperino, con i suoi pregi e soprattutto i sui difetti.

 

La prima storia, scritta e disegnata da Marco Gervasio “Paperinik e l’inghippo del B&B” aprirà dunque questo nuovo ciclo.

 

Non poteva mancare in questo anno importante, uno sguardo approfondito a “Fantomius”, il leggendario ladro gentiluomo da cui prende ispirazione Paperino per creare l’identità di Paperinik: ad ottobre uscirà, infatti, un volume dei Classici Disney tutto dedicato a Fantomius. Conterrà 7 storie già edite, raccordate tra loro tramite 16 tavole inedite scritte da Gervasio, formando così un unico lungo romanzo di Fantomius. E le novità per il ladro gentiluomo non finiranno qui.

 

Scopriremo tutte le novità di Paperinik e Paperino in un imperdibile incontro a cui prenderanno parte Alex Bertani, Direttore di Topolino, Marco Gervasio, disegnatore e sceneggiatore, e Andrea Freccero, Supervisore artistico di Topolino.

 

 

Appuntamenti in programma:
Data e ora Evento Posizione Ospiti Articolo
Sab, 05/10/2019 - da 14:00 a 15:15

Comics

A Tutto Paperino! Dai 50 anni di Paperinik agli 85 del papero più amato della Disney


Sab, 05/10/2019 - da 14:00 a 15:15



A Tutto Paperino! Dai 50 anni di Paperinik agli 85 del papero più amato della Disney


PADIGLIONE 8 - COMICS CITY -

Questo è un anno davvero importante per Paperopoli: a Romics un imperdibile incontro per festeggiare i 50 anni di Paperinik, il diabolico vendicatore e gli 85 di Paperino.
Migliaia di avventure in tutto il mondo, a volte anche lontano dalla Terra! Disastri scampati, le liti con Zio Paperone, le difficoltà amorose con Paperina, quanto è complicata la vita del Papero più amato del mondo! E nelle vesti di Paperinik quest’anno e il prossimo sarà protagonista assoluto di nuove avventure su Topolino, con la firma di Marco Gervasio.
Il nuovo progetto “Paperinik” prevede nove storie, ognuna delle quali si svilupperà in due puntate, che riprendono le atmosfere delle origini del diabolico vendicatore, ideato da Guido Martina, seppure con la giusta modernità. In tutte, il punto centrale è “ricordare” al lettore che dietro la maschera c’è il nostro amato Paperino, con i suoi pregi e soprattutto i sui difetti.
La prima storia, scritta e disegnata da Marco Gervasio Paperinik e l’inghippo del B&B aprirà dunque questo nuovo ciclo.
Non poteva mancare in questo anno importante, uno sguardo approfondito a Fantomius, il leggendario ladro gentiluomo da cui prende ispirazione Paperino per creare l’identità di Paperinik: ad ottobre uscirà, infatti, un volume dei Classici Disney tutto dedicato a Fantomius. Conterrà 7 storie già edite, raccordate tra loro tramite 16 tavole inedite scritte da Gervasio, formando così un unico lungo romanzo di Fantomius. E le novità per il ladro gentiluomo non finiranno qui.
Scopriremo tutte le novità di Paperinik e Paperino in un imperdibile incontro a cui prenderanno parte Alex Bertani, Direttore di Topolino, Marco Gervasio, disegnatore e sceneggiatore, e Andrea Freccero, Supervisore artistico di Topolino. Conduce l'incontro Orietta Cecchinelli.



Marco Gervasio

PADIGLIONE 8 - COMICS CITY