World Cosplay Summit 2021

 

Il World Cosplay Summit 2021 si terrà il 7 e l'8 agosto a Nagoya in una nuova e sorprendente formula: il World Cosplay Championship Video Division.

 

In considerazione dell'emergenza sanitaria mondiale, il contest più importante a livello internazionale dove i cosplayer di tutto il mondo si riuniscono per vivere un’esperienza magnifica ed indimenticabile in un evento che promuove gli scambi internazionali della cultura pop giapponese, propone quest'anno un nuovo format: il "World Cosplay Championship Video Division". La competizione mondiale eleggerà la migliore coppia cosplay che dovrà filmare ed editare la propria performance che verrà giudicata nello stage Oasis 21 a Nagoya il 7 e l'8 agosto 2021. La premiazione si svolgerà online e successivamente verranno fornite maggiori informazioni.

 

Il WCS, ai paesi che avevano già svolto le selezioni del proprio team per la gara dello scorso anno, ha dato la possibilità di scegliere insieme ai rappresentanti se partecipare al nuovo format del 2021 oppure attendere il classico svolgimento del World Cosplay Summit del 2022. Martina Mottola e Flavia De Benedetta, selezionate nell'edizione di ottobre 2019 del Romics Cosplay Award, hanno scelto di aspettare con emozione il prossimo anno.

 

Romics comunicherà a breve le modalità di selezione del Team Italy che parteciperà al "World Cosplay Championship Video Division".

 

Rimanete connessi e continuate a seguirci per ulteriori informazioni.