WCS 2021 – TEAM ITALY D’ARGENTO

 

 

WCS 2021

TEAM ITALY D’ARGENTO


 

Lo scorso 7 e 8 agosto 2021 si è tenuto il World Cosplay Summit 2021, nella nuova formula Championship Video Division.

Trentadue i paesi che vi hanno partecipato dimostrando l’alta qualità del cosplay mondiale e sfidandosi, per la prima volta, in una formula che ha permesso loro di esprimere ancora più creatività cimentandosi nella realizzazione di un video da loro editato e costruito.


Il Team Italy, composto dalla giovane coppia di cosplayer romani Samuele Campobassi (Nero Cosplay) e Fabiano Valentino (Diaboliko Cosplay) ha conquistato un meraviglioso secondo posto con l’interpretazione di Fierce Deity Link e Skull Kid da The Legend of Zelda: Majora’s Mask.


Samuele e Fabiano, già Team Italy nel 2019, sin dall’inizio hanno accolto questa sfida con grinta e dedizione; con la voglia di dimostrare al mondo intero le loro capacità hanno lavorato accuratamente sui loro costumi e hanno dato vita ad un vero e proprio short film emozionante e pieno di effetti speciali. Una medaglia d’argento meritata che ha reso fiero il nostro paese.

 

GRAND CHAMPION
Germany
TITLE:FINAL FANTASY VII REMAKE
Character:Jessie Rasberry
Cosplay:Calssara
Character:Biggs
Cosplay Name:Elffi

 

RUNNER UP
Italy
TITLE:THE LEGEND OF ZELDA MAJORA'S MASK 3D
Character:Skull Kid
Cosplay Name:DIABOLIKO COSPLAY
Character:Fierce Deity Link
Cosplay Name:Nero Cosplay

 

3rd PLACE
UK
TITLE: CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII-
Character:Cloud Strife
Cosplay Name:Nomes
Character:Zack Fair
Cosplay Name:Minney

 

Per ringraziare Samuele e Fabiano, rivediamo insieme il loro percorso, dalla presentazione all’esibizione, fino al momento celebrativo del loro secondo posto.