TEAM ITALY – WORLD COSPLAY CHAMPIONSHIP VIDEO DIVISION

 

Samuele Campobassi e Fabiano Valentino rappresenteranno l’Italia al World Cosplay Summit 2021.


Il contest più importante a livello internazionale nasce nel 2003 a Nagoya con il coinvolgimento di quattro paesi e regioni, tra cui l’Italia rappresentata da Romics. Oggi l’evento registra la partecipazione di oltre 40 paesi e promuove gli scambi internazionali della cultura pop giapponese nell’emozionante scenario del Sol Levante. Quest’anno in considerazione dell’emergenza sanitaria mondiale il WCS propone un nuovo format: il World Cosplay Championship Video Division. La competizione mondiale eleggerà la migliore coppia di cosplayer; un’occasione nuova e unica per esprimere al meglio tutta la propria creatività. Per i futuri vincitori in palio volo a/r per il Giappone, soggiorno e l’occasione unica di prendere parte alla giuria del World Cosplay Summit 2022. 


Il World Cosplay Championship Video Division si terrà il 7 e l’8 agosto 2021 a Nagoya, la premiazione si svolgerà online e successivamente verranno fornite maggiori informazioni.

A rappresentare l’Italia, Romics ha chiamato gli alumni Samuele Campobassi alias Nero Cosplay e Fabiano Valentino alias Diaboliko Cosplay, già Team Italy nel 2019 che avranno l’occasione di vivere di nuovo la magica emozione del WCS.

 

L'evento sarà trasmesso in streaming, per la prima volta anche su facebook.

Questi gli altri canali dove seguire il WCS 2021:

YouTubehttps://www.youtube.com/user/WORLDCOSPLAYSUMMIT
Twitch https://www.twitch.tv/worldcosplaysummit
Niconicohttps://ch.nicovideo.jp/world-cosplay-summit


In bocca al lupo Samuele e Fabiano!