School of Hard Rock

 

School of Hard Rock è un modo nuovo di fare scuola che unisce la curiosità dei ragazzi, alle esigenze formative dei docenti e alle competenze richieste dal mondo del lavoro, regalando ad ogni partecipante un’esperienza davvero indimenticabile! Corso a cura della docente Elena Rossetto.

 

Hard Rock Cafe Roma presenta “School of Hard Rock”, il progetto didattico che propone un’offerta formativa unica e divertente allo stesso tempo! Con oltre 23.000 studenti ad aver preso parte al programma fino ad oggi, “School of Hard Rock” è un progetto, interamente ideato dall’Hard Rock Cafe di Roma per tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi l’evoluzione storico-sociale che la musica ed i suoi interpreti hanno ben rappresentato negli anni in modo particolare dal Secondo Conflitto mondiale in poi.  Un vero e proprio viaggio interattivo e multimediale diviso in due fasi distinte.

 

Nella prima fase verrà presentato il marchio “Hard Rock Cafe” con tutte le caratteristiche che lo rendono unico al mondo – merchandising, memorabilia, ristorazione americana – e con particolare attenzione ai valori etici che ne costituiscono le fondamenta. La seconda fase, invece, la storia della Musica Rock e gli ultimi 60 anni raccontati attraverso la presentazione di artisti come Elvis Presley e Jimi Hendrix, evidenziando come gli eventi socio politici abbiano influenzato la musica rock che, di volta in volta, si è fatta veicolo di un messaggio, dimostrandosi sempre capace di unire culture, razze e religioni diverse.