Romics Cosplay Award aprile 2020

 

Torna l’attesissimo appuntamento con il Romics Cosplay Award!

 

La XXVII edizione di Romics conferma l’atteso appuntamento con il Romics Cosplay Award, la prestigiosa sfilata cosplay dove i cosplayer di tutta Italia, gareggiando a suon di costumi e show, sono chiamati a sfidarsi sul palco di Romics per rappresentare l’alto livello del cosplay Italiano!

 

Nella vita di tutti i giorni sono persone come tante altre, ma nelle fiere e nelle convention a tema si trasformano con sorprendente destrezza in eroi e protagonisti di film, fumetti e cartoni animati.

 

Migliaia di persone da tantissimi anni si riuniscono dando vita alla loro più fantastica e preziosa creatività: è l’arte del cosplay, un meraviglioso hobby nato in Giappone e presto diffusosi in tutto il mondo che permette ai più appassionati di diventare il proprio supereroe preferito, interpretare la più audace delle eroine dei videogame o trasformarsi nel più cattivo dell’universo manga. L’obbiettivo è quello di rimanere il più possibile fedeli al personaggio interpretato in tutto e per tutto, confezionando il più semplice costume o la più complicata armatura fino a una messa in scena degna di un vero spettacolo.

 

Romics da oltre quindici anni è il festival di riferimento del mondo cosplay e durante la XXVII edizione, il Romics Cosplay Award, oltre ai classici premi darà la possibilità di partecipare alla selezione internazionale al Clara Cow ‘s Cosplay Cup 2020 che si terrà presso la prestigiosa manifestazione Animecon, in Olanda.

 

Scopri tutte le novità sul nostro regolamento! È possibile effettuare l’iscrizione online entro e non oltre martedì 24 marzo 2020.

 

Per informazioni non esitare a scriverci: cosplayufficiale@romics.it