In maschera, storie dal volto coperto

 

IN MASCHERA, STORIE DAL VOLTO COPERTO

 

Dopo le avventure di “In Casa” (Ultra Edizioni), allievi ed ex allievi della Scuola Romana dei Fumetti tornano a raccontare nuove storie, prendendo spunto dalla mascherina e ovviamente dalla maschera. Dal travestimento dell’attore al costume dell’eroe, la maschera è un veicolo per assumere un’identità alternativa e interpretare una vita diversa.

Da Phantom a Batman, da Diabolik a V for Vendetta sono molte le icone del fumetto che la indossano per scelta, altre volte invece, come nel caso della pandemia, è una necessità.

 

Più di cinquanta tra allievi ed ex allievi hanno partecipato alla realizzazione di questo volume, nato dalla collaborazione con Ultra Edizioni e con la copertina della docente della SRF Arianna Rea, disegnatrice e character designer Disney. Un viaggio alla scoperta delle maschere e delle storie che nascondono, ora disponibile in libreria e online.

 

Con Arianna Rea, Jacopo Angelini, Isabella Cacciabaudo, Silvia De Ventura, Mauro Falchetti. Modera l’incontro Valeria Arnaldi, giornalista, Il Messaggero.

 

Puoi seguire l'incontro sabato 2 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 14.15 presso il Pad.7 Romics City