Le trasformazioni nel fumetto: Autori, contenuti e format

MEFU PRESENTA - LE TRASFORMAZIONI NEL FUMETTO: AUTORI, CONTENUT E FORMAT

 

Quali sono le sfide e le novità che il fumetto italiano presenta agli autori di fumetto? E quali cambiamenti si troveranno ad affrontare le nuove generazioni di autori in futuro?

 

Patrocinata da MeFu, associazione di rappresentanza e valorizzazione dei fumettisti italiani, questa chiacchierata vedrà quattro autori confrontarsi sui cambiamenti vissuti dal fumetto italiano negli ultimi anni e su cosa bisogna puntare per il futuro.

 

Si discuterà di come è cambiata la percezione del fumetto e dei fumettisti e della popolarità del medium, di webcomics e del rapporto tra fumetto, inclusività e altre tematiche sociali. L’incontro sarà pensato per permettere anche a chi si è appena affacciato al mondo del fumetto italiano – o a chi ci si vuole affacciare – di avere una mappa per capire una realtà complessa e in costante mutamento.


Parteciperanno all’incontro Elena Casagrande (disegnatrice premio Eisner per la Marvel, co-fondatrice di MeFu), Lorenzo Ghetti (fumettista per Coconino e Saldapress, professore all’Accademia delle Belle Arti di Bologna) e Ariel Vittori (co-fondatrice e presidente di Attaccapanni Press, vicepresidente di MeFu). Modera Francesco Archidiacono (segretario di MeFu).

 

 

Puoi seguire l'incontro sabato 2 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.10 presso il Pad.7 Romics City