Educare con i fumetti: l’esperienza di “Talento & Tenacia”. Una nuova storia per combattere la violenza contro le donne

 

La serie a fumetti “Audace Savoia” giunta ormai al terzo anno di vita si rinnova e sotto la denominazione “Talento & Tenacia” dedica la sua ultima storia all’emergenza del femminicidio e della violenza contro le donne.

 

L’iniziativa rientra infatti nell’omonimo Programma, realizzato da Asilo Savoia con il sostegno della Regione Lazio, proprio per promuovere la cittadinanza attiva dei giovani attraverso lo sport partendo dalle esperienze concrete di recupero dei beni sequestrati e confiscati già attive a Ostia e Montespaccato.

 

Partendo dalla consolidata partnership con Telefono Rosa, la più importante organizzazione nazionale impegnata contro la violenza di genere, con “SOS Violenza, una partita per tutte le donne”, questo scottante tema d’attualità viene declinato e proposto a bambini, ragazzi e giovani in un’ottica di coinvolgimento attivo e partecipato finalizzato ad un impegno diretto nella storica associazione di volontariato.

 

Partecipano all’incontro:

Massimiliano Monnanni

Presidente Asilo Savoia

 

Gabriella Moscatelli

Presidente Telefono Rosa

 

Massimo Vincenti

Scuola Romana dei Fumetti

 

Saranno presenti gli autori Riccardo Colosimo e Adriano Turtulici e i calciatori della squadra del “Montespaccato Savoia”.