COSPLAY UMI-GOMI ZERO AWARD 2021

COSPLAY UMI-GOMI ZERO AWARD 2021

Il movimento dei cosplayer per la riduzione dei rifiuti marini

 

 

Umigomi Zero significa <<zero spazzatura in mare>>: è questo l’obiettivo del progetto promosso da The Nippon Foundation e Umigomi Zero Executive Committee che promuove le attività di pulizie delle spiagge a livello nazionale con l’impegno e la passione dei cosplayer.
I mari e gli oceani stanno soffrendo in silenzio, il problema dei rifiuti marini continua a peggiorare in tutto il mondo. Eroi ed eroine cosplay sono chiamati ad entrare in azione per ripulire le città, le spiagge e i mari!

Hai a cuore questo tema? Vuoi metterti in gioco per esprimere la tua creatività? Cosplay Umi-Gomi Zero Award seleziona video di cosplayer impegnati in attività legate alla riduzione dei rifiuti marini o ad altri problemi ambientali come l'acidificazione delle fonti di acqua dolce, la deossigenazione dell'acqua dell'oceano, il riscaldamento globale o la perdita di biodiversità.

Crea il tuo il video, di una durata tra i 15 e i 120 secondi, e postalo sul tuo canale Instagram o Twitter, seguendo le istruzioni riporte qui.

 

Le selezioni sono aperte fino al 22 agosto 2021!


Criteri di valutazione

1. Reproducibility: Come, grazie all’arte del cosplay, i problemi ambientali possano venire alla luce
2. Expressiveness: Quanto bene il video racconta la storia o la presenta attraverso effetti speciali!
3. Influence: unicità delle azioni praticate
4. Awareness: Come riesce in modo convincente il video a diffondere il messaggio "Proteggiamo il mare!


Premi in palio

-    Gran Premio (1 vincitore): 200.000 yen in fondi per le attività e invito in Giappone (Tokyo o Nagoya)
-    Secondo Premio (2 vincitori): 100.000 yen in fondi per le attività e invito in Giappone (Tokyo o Nagoya);
-    Premio Speciale Voice Actor (2 vincitori): autografo dei membri della giuria e carta regalo Amazon (o PayPal) del valore di 10.000 yen
-    Premio di Partecipazione (lotteria con 20 vincitori): autografo dei membri della giuria o buono regalo Amazon (o PayPal) del valore di 3.000 yen

I vincitori del gran premio e del secondo premio guadagneranno, inoltre, il diritto di apparire sul palco degli eventi UMIGOMI Zero (Cosplay de UMIGOMI Zero o Cosplay Summit) e la nomina ad ambasciatori ufficiali delle attività 2022 Cosplay de UMIGOMI Zero.


I vincitori verranno annunciati a settembre 2021.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale de Cosplay de Umi-Gomi Zero Award 2021 e leggi il regolamento completo.