Angelo Porazzi

Angelo Porazzi

Pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, professionista dal 1996, Angelo Porazzi è tra gli ospiti di Romics da anni con tutta la sua esperienza in questo campo.
Quest'anno il suo 1° gioco "Warangel", dove si vince "fermando la guerra"... raggiunge il 25° Anniversario; il libro "I Primi Ricordi" scritto ed illustrato da Angelo, è arrivato anche nei Mondadori Store: un traguardo eccezionale per un libro tratto da un gioco da tavolo totalmente italiano.

1a edizione del gioco 1996: 25 anni dopo, il libro viene tradotto anche in Inglese. "The First Memories - 25 Years with WarAngel" racconta la Storia di questo gioco e di questo autore che hanno vinto il 1° "Miglior Gioco Italiano", il "Premio alla Carriera" e sono stati Ospiti a Chicago e Dallas di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo sui giochi da tavolo: tanti sogni diventati realtà descritti nel libro.

Lo storico gioco ha ora la sua nuova e scintillante "Scatola Bianca" del 25° Anniversario dove potete richiedere e collezionare ogni Scheda, Pedina e Mappa di "Crea il TUO Warangel".

Negli anni, molti Cosplayers hanno realizzato Costumi dei guerrieri che animano questo Universo Fantasy: li trovate sul Gioco di Carte "Warangel Cosplay" presentato sui palchi di tutte le maggiori manifestazioni ludiche e nel 2019 sul palco di Romics: il primo "ponte" in Italia per Unire il mondo dei Giochi da Tavolo e quello del Cosplay! Ora, ogni Cosplayers interessato, può richiedere le sue carte extramazzo con i suoi costumi da aggiungere alla sua copia personalizzata!

Come ogni anno, Angelo sarà Coordinatore di Area Autoproduzione a Romics, un'idea che ha la stessa età di Warangel e che ha riunito più di 200 Autori, Illustratori, Scrittori, Artisti del Gioco in più di 90 tra Eventi, Fiere, Scuole, Musei...
La novità 2021 è il nuovissimo PizzaPorazzi: un gioco di carte per tutta la famiglia dove bisogna aiutarsi reciprocamente per creare insieme il cibo più amato ed Italico del mondo!
Vedete i PhotoReport di tutti gli Eventi con cui collabora dal 2000, il suo viaggio negli Stati Uniti... sul suo ricchissimo sito www.warangel.it
Per partecipare in Area Autoproduzione con lui, chiedere come realizzare un Gioco da Tavolo o un Libro, dall'idea al sogno realizzato... contattatelo pure su anporaz@libero.it

Venite a ritrovarlo o a conoscerlo di persona al pad.9

 

Puoi seguire l'incontro di Angelo Porazzi venerdì 1 ottobre dalle ore 18.15 alle ore 19.00 presso il Pad.8 Romics Experience