
Alessandro Quarta
Alessandro Quarta è attore e doppiatore sin da quando era bambino. È noto al grande pubblico per essere la voce di Topolino, Berlino (Pedro Alonso) in La Casa di Carta, JD (Zach Braff) in Scrubs, Tony Di Nozzo (Michael Weatherly) in NCIS. Al cinema è la voce di attori come Ethan Hawke nel film L’attimo fuggente, Jeremy Renner in Mission Impossibile – Protocollo Fantasma, Ed Helms in Una notte da leoni e tanti altri.
Ha vinto numerosi premi tra i più prestigiosi nel panorama del doppiaggio a livello nazionale e internazionale.
Insegna presso accademie e scuole di recitazione e doppiaggio italiane e ha tenuto lezioni e incontri sul doppiaggio alla Chapman University di Orange County in California, all’Università di Houston in Texas e all’Università degli studi di Salerno. E’ inoltre fondatore Dell’accademia Doppiatori Professionisti, la prima accademia che si occupa esclusivamente di doppiatori già professionisti.
E’ direttore di doppiaggio e adattatore dialoghista.
Nell’ambito musicale, come cantante, compositore e direttore di coro, è esperto di musica
medioevale e musica tradizionale. Si è esibito in Italia e in Europa con l’Ensemble Micrologus, noto gruppo internazionale di musica mediovale, con cui ha inciso più di 20 dischi e ha vinto 9 premi discografici.
In Programma
Quattro chiacchiere con... Alessandro Quarta
la voce ufficiale di Topolino si racconta per il centenario della Disney Company.