TEAM ITALY – WORLD COSPLAY CHAMPIONSHIP VIDEO DIVISION

 

Samuele Campobassi e Fabiano Valentino rappresenteranno l’Italia al World Cosplay Summit 2021.


Il contest più importante a livello internazionale nasce nel 2003 a Nagoya con il coinvolgimento di quattro paesi e regioni, tra cui l’Italia rappresentata da Romics. Oggi l’evento registra la partecipazione di oltre 40 paesi e promuove gli scambi internazionali della cultura pop giapponese nell’emozionante scenario del Sol Levante. Quest’anno in considerazione dell’emergenza sanitaria mondiale il WCS propone un nuovo format: il World Cosplay Championship Video Division. La competizione mondiale eleggerà la migliore coppia di cosplayer; un’occasione nuova e unica per esprimere al meglio tutta la propria creatività. Per i futuri vincitori in palio volo a/r per il Giappone, soggiorno e l’occasione unica di prendere parte alla giuria del World Cosplay Summit 2022. 


Il World Cosplay Championship Video Division si terrà il 7 e l’8 agosto 2021 a Nagoya, la premiazione si svolgerà online e successivamente verranno fornite maggiori informazioni.


A rappresentare l’Italia, Romics ha chiamato gli alumni Samuele Campobassi alias Nero Cosplay e Fabiano Valentino alias Diaboliko Cosplay, già Team Italy nel 2019 che avranno l’occasione di vivere di nuovo la magica emozione del WCS.


In bocca al lupo Samuele e Fabiano!