Le grandi mostre della XXV edizione di Romics

 

 

LONG LIVE BATMAN!

Le celebrazioni mondiali dell'80mo Anniversario di Batman avranno la loro prima tappa ufficiale in Italia a Romics. Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Edizioni e Romics ospitano nel Movie Village, il grande padiglione dedicato al cinema, una mostra di tavole originali realizzate da artisti internazionali e italiani  - in collaborazione con CArt Gallery e Statue Collector - statue ufficiali, omaggi d’autore, istallazioni e contenuti transmediali dedicati a l’uomo pipistrello, comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939. L'appuntamento è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics partite da Austin il 15 marzo al grido "Long Live Batman", la cui campagna ufficiale ha firmato quest’anno il manifesto di Romics.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CAVAZZANO TRA FANTASCIENZA E FANTASY

Giorgio Cavazzano, tra fantascienza e fantasy. In questa mostra, la prima in assoluto dell’artista veneziano dedicata al mondo della fantascienza e del fantasy, si affiancano classici e introvabili. Da Dragon Lords, il kolossal fantasy immaginato da Byron Erickson, uno dei capolavori disneyani del genere a Zio Paperone e le avventure di Paperinik. Tra gli introvabili si va dalle tavole di Devoluzione, uscite su Alter Alter nel 1978 e mai 4 più pubblicate, alla Maledetta Galassia!, fino ad atterrare nel regno della fantasia del bimbo avventuriero Timothée Titan. 

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SWORD ART ONLINE. “Anche se questo è un game, non è affatto un gioco"

La mostra Sword Art Online. “Anche se questo è un game, non è affatto un gioco”, con le incantevoli illustrazioni di ABEC create per il light novel di Reki Kawahara, dove sarà possibile scoprire le splendide declinazioni grafiche create dall’ illustratore per la saga: un percorso tra le copertine di forte impatto, le suggestive illustrazioni a colori e in bianco e nero, che accompagnano il lettore nei momenti più intensi del racconto.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MACCHINE VOLANTI E  UNIVERSI IMMAGINARI

Macchine volanti e universi immaginari di George Hull presenta poster, concept art e visual creati dall’artista per Guardiani della Galassia Vol. 2, Cloud Atlas, Blade Runner 2049, The Matrix: Reloaded, Star Wars Episode VIII, Transformers: Dark of the Moon e il nuovo Godzilla: King of the Monsters, presentati per la prima volta in Europa.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI