




Takamasa Sakurai torna a Romics!
Takamasa Sakurai sarà uno dei relatori dell’Università del Fumetto di Romics 2011. Nel suo workshop indagherà come Anime e Manga possono influenzare la nostra vita quotidiana e parteciperà inoltre alla maxi-conferenza dal titolo Il presente e il futuro del fumetto popolare che si terrà nel pomeriggio di giovedì 29 settembre. E chi meglio di Takamasa può far parte della Giuria che selezionerà i rappresentanti italiani al World Cosplay Summit del 2012?
Nato nel 1965, Takamasa Sakurai è un produttore nell’ambito dei contenuti per i media, autore e giornalista. Le sue attività nel campo degli scambi culturali lo hanno portato a prendere parte a incontri e conferenze in 72 città e 20 Paesi. Come produttore di eventi di moda, Takasama usa l’animazione e la moda Harajuku nei programmi di scambio culturale ed è spesso invitato a partecipare ad eventi sul Giappone.
È molto conosciuto come autore di libri quali Anime Bunka Gaiko (Anime e Cultura Diplomatica) e Sekai Kawaii Kakumei (La rivoluzione Kawaii) e per il suo lavoro di supporto alle ambasciatrici del Kawaii, tre rappresentanti ufficiali designate dal Ministero degli Affari Esteri giapponese, la cui missione è promuovere la moda e la cultura pop giapponese in eventi quali il Japan Expo e ROMICS.