Condividi su: condividi su Facebookcondividi su Google Bookmarkscondividi su MySpaceTwit Thiscondividi su OKNOtizie

Cosplay Romics Award 2009

C.Rom.A. 2009

Il Cosplay
da costume play, consiste nell’interpretare un personaggio del mondo del fumetto, dell’animazione e dei games.

World Cosplay SummitIl Cosplay Romics Award è il principale appuntamento italiano per i cosplayer.

Se volete farvi ammirare, se volete provare ad essere selezionati per la partecipazione al World Cosplay Summit del 2010 a Nagoya, in Giappone, o se volete semplicemente divertirvi alla grande, allora Romics 2009 vi aspetta.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento potete contattarci all’indirizzo info@cosplayitalia.com o info@romics.it. Per iscrivervi cliccate qui

Cosplay Romics Award è

Impegno e passione nella realizzazione dei costumi, precisi fino ai più piccoli dettagli, ironici, sexy, divertenti;

nell’ideazione di coreografie e presentazioni, sempre più ricche e avvincenti; nell’organizzazione e nella gestione del più importante evento legato al mondo del Cosplay in Italia.

Cosplay!Divertimento e spettacolo incomparabili, offerti dalle migliaia di cosplayers che, in questi nove anni, si sono esibiti davanti a migliaia di spettatori e agli illustri membri della Giuria Internazionale: Monkey Punch, il creatore di Lupin III, i Kappa Boys Andrea Baricordi e Andrea Pietroni, i delegati del WCS Yasuo Shirakawa, Mari Kato e Takeshi Naruse.

Opportunità unica, perché dal 2004, anno di nascita della manifestazione nipponica, Romics è gemellato con il World Cosplay Summit di Nagoya, Giappone, organizzato dalla TV Aichi. Ogni anno a Romics viene selezionato il team che rappresenterà l’Italia nell'edizione successiva del WCS.

Cosplay!La sfilata di Romics è stata il trampolino di lancio verso il Giappone per i vincitori delle scorse edizioni:

  • A Romics 2004 sono state selezionate Giorgia Vecchini e Elena ed Emilia Fata Livia, che nell’edizione 2005 del World Cosplay Summit hanno vinto l’ambitissimo titolo mondiale.
  • A Romics 2005 sono stati selezionati Alessia De Magistris e Alessandro Leuti, che hanno vinto il terzo premio al World Cosplay Summit 2006.
  • A Romics 2006 sono state selezionate Maria Emiliozzi e Verena Fusari che hanno rappresentato l’Italia al WCS 2007.
  • A Romics 2007 sono state selezionate Nadia Baiardi e Martina Arnaldi che hanno rappresentato l’Italia al WCS 2008.

Il concorso è organizzato e prodotto da Romics, con la collaborazione tecnico/logistica di Satyrnet

In questa sezione

Sponsors

Contenuti

Ospiti - Riyoko Ikeda vi aspetta a Romics (News Anno 2010)
Siamo veramente lieti e onorati di annunciare la straordinaria presenza di Riyoko Ikeda a Romics 2010! La straordinaria artista ci ha regalato un bellissimo saluto dedicato a tutti i suoi fan italiani (registrato a Tokyo lo scorso 5 agosto da Sabrina Perucca)! Presto sul sito il programma dettagliato con gli orari e i giorni della presenza di Riyoko Ikeda a Romics. Non potete mancare! continua
Regolamento Cosplay - News (Gara Cosplay Anno 2010)
Romics sta preparando per quest anno una Gara Cosplay fantastica!Le selzioni e la gara finale si terranno sabato 2 e domenica 3 ottobre in Fiera di Roma.Stiamo mettendo a punto il regolamento generale della Gara Cosplay di Romics 2010, e stiamoattendendo le ultime indicazioni da parte del World Cosplay Summit per il regolamento dipreselezione per il 2011. continua
WCS - IL WORLD COSPLAY SUMMIT 2010 (News Anno 2010)
NAGOYA, GIAPPONE UN SOGNO REALIZZATO! E PUÒ ESSERE ANCHE IL TUO NEL 2011! Come ogni anno a Romics 2010 la Grande Sfilata Cosplay!!!!!! La Sfilata Cosplay di Romics, in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, è l’appuntamento annuale del settore, richiamando migliaia di giovani da La grande sfilata, con oltre mille iscritti e turni di preselezione, è realizzata in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit. Alla sfilata Cosplay di Romics vengono selezionati i rappresentati italiani per questa manifestazione, che si tiene ogni anno a Nagoya ed è la grande gara mondiale del Cosplay. Nelle scorse edizioni del WCS, il cosplay italiano ha sempre avuto un enorme succ... continua
WCS - ITALIA CAMPIONE DEL WCS! (News Anno 2010)
ITALIA CAMPIONE DEL WORLD COSPLAY SUMMIT 2010 di Nagoya!!!!! Complimenti agli straordinari Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro, selezionati a Romics 2010. Costumi bellissimi e una performance soprendente! Presto sul sito di Romics il reportage completo di questa straordinaria avventura!
Holly ai Mondiali (News Anno 2010)
Episodio speciale di Captain Tsubasa (Holly & Benji) per i Mondiali di Calcio Sudafrica 2010. Pronti per i Mondiali di Calcio in Sudafrica? Yoichi Takahashi, autore di Captain Tsubasa, Romics d'Oro e nostro graditissimo ospite nel 2002, decisamente sì. continua
>>prossimi contenuti
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Strumenti

Utenti - Form di iscrizione al sito
Sei un espositore? Un professionista? Un appassionato? Registrati sul sito di Romics per ricevere le nostre news, iscriverti ai concorsi e ricevere tanti altri vantaggi continua
Utenti - Login