Yoshiyuki Tomino, il padre di Gundam, celebrato a Romics con grandi eventi

 

YOSHIYUKI TOMINO, IL PADRE DI GUNDAM,
CELEBRATO A ROMICS CON GRANDI EVENTI!
Appuntamento dal 6 al 9 aprile.

 

Yoshiyuki Tomino sarà l’ospite d’onore di Romics, racconterà la storia della creazione di Mobile Suit Gundam, una delle serie robotiche più amate al mondo e incontrerà i suoi fan.

 

La notizia è rimbalzata a velocità fulminea tra tutti i fan italiani e europei della saga, raccogliendo un enorme entusiasmo! Tanti gli appuntamenti per onorare la presenza di Yoshiyuki Tomino a Romics.

 

Il creatore della saga Gundam sarà protagonista di un grande incontro al Pala Romics sabato 8 aprile. In questa occasione Tomino parlerà della sua carriera, dei suoi numerosi lavori, tra i quali l’indimenticabile serie Tv Zambot 3, che quest’anno festeggia i 40 anni. L’incontro sarà preceduto dalla imperdibile proiezione di Gundam Reconguista in G. Episodi 1-3, per la prima volta sottotitolati in italiano ufficialmente. Un grande evento per scoprire sempre più approfonditamente l’universo Gundam!  Grande attesa inoltre per la Cerimonia di assegnazione del prestigioso Romics D’Oro a Tomino Sensei, che si terrà domenica 9 aprile.

 

Gundam Reconguista in G Sinossi

“…L’Universal Century, un secolo di storiche migrazioni nello spazio e di guerre spaziali è finito, e il tempo è passato. Ora, il genere umano crede che la sua ricerca e la sua prosperità continuerà pacificamente nella nuova. La Regild Century (R.C.).

Ma nuove sfide e pericoli si profilano all’orizzonte, attacchi inaspettati e incredibili nuove tecnologie…

E tutto ciò è solo l’inizio di Reconguista…”

 

Tra gli eventi, una mostra storica dedicata ai Gunpla, i ricercatissimi modellini prodotti da Bandai dedicati alle varie serie di Gundam, a cui sarà affiancato un concorso dedicato.

 

Altra grande sorpresa per i fan, la presentazione dell’attesissimo film Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky con la presenza del producer Naohiro Ogata.

 

Romics vi aspetta con grandi appuntamenti dedicati all’universo di Gundam!