Workshop a cura della Scuola Internazionale di Comics

 

Una serie di incontri con professionisti di alcune discipline con la Scuola Internazionale di Comics offre nella propria didattica.

 

Con i coordinatori del nuovissimo corso di specializzazione offerto per gli allievi del corso di Fumetto, Midori Yamane e Paolo Zeccardosi affronteranno gli scenari possibili per un autore in erba che senta la predisposizione verso una narrazione tipicamente manga all'interno di un mercato editoriale ampio e diversificato come quello occidentale.

 

Luigi Sansò, Coordinatore del Master in Sonic Arts - Tecnologie e Arti del Suono e del Corso di Formazione professionale in Music Production dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata introdurrà gli ospiti del Romics alle nuove aree di Sound, Music and Videogame della Scuola Internazionale di Comics. Durante gli incontri saranno mostrati alcuni lavori svolti dagli allievi degli anni precedenti, oggi professionisti affermati nel mondo del lavoro.

 

Infine sarà possibile frequentare gratuitamente una lezione con un autore d'eccezione del mercato americano, che ha lavorato al fumetto Batman Eternal della DC Comics: si tratta di Emanuel Simeoni, che introdurrà i partecipanti al workshop ad alcune tecniche per imparare a osservare la realtà che ci circonda a sintetizzarla al meglio nel tratto grafico che può essere finalizzato poi nel disegno a fumetti. Emanuel Simeoni effettuerà poi una panoramica del nuovo pacchetto Live Drawing offerto della Scuola Internazionale di Comics per chi vuole dedicarsi alle varie discipline legate al disegno dal vero.