Scopriamo i nuovi talenti!

SCOPRIAMO I NUOVI TALENTI!


Un luogo dove creatività ed esperienza professionale si incontrano, dove l’arte invade il mondo del lavoro.

 

All’interno del Padiglione 9, nell’area Mostre&Bookshop, adiacente al Comics Meeting&Lab e al Wallab della Creatività, si amplia l’Area Nuovi Talenti di Romics, uno spazio riservato, in cui importanti ospiti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, autori, editor ed esperti del settore possono riunirsi, partecipare ad incontri professionali e scoprire talenti emergenti. Verranno messe a disposizione delle postazioni attrezzate dove sarà possibile mettersi all’opera per realizzare illustrazioni, fumetti, farsi conoscere e promuovere la propria autoproduzione, progetti ed elaborati.

Sarà inoltre possibile effettuare dei colloqui professionali con gli editor presenti, stare a contatto con personalità del settore e far conoscere i propri lavori.

 

Sei un Editor?

L’iscrizione al servizio AreaPro è gratuita ed include l’accredito alla manifestazione tramite pass dedicato con il quale potrai accedere all’Area Pro. Per ottenerlo è necessario compilare ed inviare la scheda di adesione a segreteria@romics.it.

All’interno dell’area riservata sarà possibile concordare delle sessioni di matching e visionare lavori e portfolii di autori emergenti.

I meeting si svolgeranno secondo orari prestabiliti concordati sulla base delle disponibilità dichiarate (vedi modulo di adesione) e faranno parte di un calendario pubblico consultabile sul sito www.romics.it.

Si raccomanda la massima puntualità per il corretto svolgimento delle sessioni.

Scarica Modulo di adesione

 

Sei un giovane emergente?

Sei un autore in cerca di nuove opportunità?  Vuoi far conoscere i tuoi lavori?  Pensi di avere un portfolio interessante? Romics è lieta di offrirti questa opportunità! Nell’Area Pro di Romics puoi partecipare a sessioni di portfolio review e sottoporre i tuoi lavori ad uno o più editor / talent scout partecipanti al progetto.
Nella SelfArea invece, potrai usufruire delle postazioni attrezzate messe a disposizione per farti conoscere.

Partecipare è facile!

Scarica Modulo di iscrizione

 

ISCRIZIONE A ROMICS:

Consulta il calendario dell’Area Pro per verificare le presenze e le sessioni disponibile nella SelfArea.

Scarica il modulo di riferimento, compilalo e portalo con te.

Ogni giorno, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 il Desk dell’Area Nuovi Talenti di Romics raccoglierà tutti i moduli d’iscrizione.

Le assegnazioni avverranno in ordine di richiesta, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Siate puntuali! Chi non si presenta all’appuntamento, rinuncia automaticamente all’incontro/sessione.