Pala Games - L'espansione del mondo Games

Continua l’espansione del mondo games all’interno di Romics con presentazioni di titoli, tornei e numerose postazioni gioco. Tutto questo accade nel Pala Games, Padiglione 6.

 

Romics da sempre condivide con il pubblico la passione dei videogiochi, non solo come strumento d’intrattenimento, ma anche come linguaggio di comunicazione ed espressione artistica. Per questo nel tempo si è impegnata a far crescere l’area games e quest’anno sono tante le novità che attendono il pubblico.

 

In occasione della XX edizione, Romics festeggia in grande, inaugurando una partnership con G.E.C. Giochi Elettronici Competitivi, dando vita alla LEGA PRIMA ROMICS. Il primo campionato nazionale di e-Sport, a cui parteciperanno le migliori squadre italiane. Questa prima edizione vedrà i giocatori professionisti sfidarsi sul titolo di League Of Legends, prodotto da Riot Games.

 

 Negli ultimi anni il videogioco è diventato sempre più parte integrante della nostra società, tramite l’utilizzo degli smartphone, e sempre di più accusato come strumento di disgregazione sociale. Ma se non fosse realmente così? Potrete scoprirlo insieme a noi con i giochi cooperativi e la loro evoluzione. 

 

Tutta La programmazione dedicata al Games spazierà da panel dedicati all'aspetto artistico del videogioco, al game design e alla cultura e divulgazione del videogioco come aggregativo sociale. Inoltre, come in ogni edizione di Romics, sarà possibile provare titoli in uscita ed anteprime. Wargaming azienda leader nel settore gaming, presenta i suoi migliori titoli al pubblico di Romics: World or Tanks e World of Warships, per PC, PS4, Xbox One; World of Tanks Blitz e World of Warships Blitz per i dispositivi mobile.

Romics si conferma l’imperdibile appuntamento con il mondo YouTube in Italia: le più grandi star del web saranno presenti nei quattro giorni di manifestazione per una vera e propria full immersion di presentazioni, appuntamenti imperdibili e sorprese per i fan dei più grandi talent italiani.