Gran Galà del Doppiaggio XIV edizione

 

 

Si è svolta con le voci più amate del panorama italiano la quattordicesima edizione del Romics Gran Galà del Doppiaggio. 

 

L’imperdibile appuntamento dove il pubblico ha potuto incontrare professionisti che prestano la loro voce ai protagonisti dei più indimenticabili film, serie televisive, cartoni animati e film d’animazione in voga.

 

Non solo una premiazione ma la celebrazione di un percorso che nasconde mesi di lavoro e che ha visto all’opera una Giuria di Qualità che si è avvalsa di otto importanti personalità del settore del doppiaggio quali Tiziana Avarista, Paola Majano, Monica Ward, Francesca Guadagno, Massimiliano Alto, Fabrizio Manfredi, Angelo Nicotra e Francesco Venditti.

La Giuria di Qualità ha deciso i vincitori delle sette categorie in concorso tra Miglior doppiaggio di film d’animazione, Miglior doppiaggio di film, Miglior doppiaggio di serie tv, Miglior voce femminile e maschile di un cartone animato e Miglior voce femminile e maschile 2016.

PREMI DELLA GIURIA DI QUALITA', PREMI DEL PUBBLICO E PREMIO VOCINE DEL FUTURO

 

Come di consueto sono stati assegnati inoltre quattro prestigiosi riconoscimenti:

 

PREMIO ALLA CARRIERA FEMMINILE: ADA MARIA SERRA ZANETTI

PREMIO ALLA CARRIERA MASCHILE: GIORGIO LOPEZ

PREMIO FERRUCCIO AMENDOLA: ROSSELLA ACERBO

PREMIO ANDREA QUARTANA: EMANUELE RUZZA

 

Hanno ricevuto i premi come Miglior Assistente di Doppiaggio e Miglior Fonico di Doppiaggio rispettivamente Sabina Montanarella e Sandro Galluzzo.

 

La premiazione si è svolta a Romics nel pomeriggio di Sabato 8 aprile presso il Pala Romics, Sala Grandi Eventi e proiezioni.

 

 

 

 

Romics Gran Gala del doppiaggio, XIV edizione