Dal Tenda - Un mondo da giocare

 

Il gruppo Dal Tenda risponde "presente" alla XXI edizione di Romics e si appresta, come di consueto, ad arricchire le esperienze del pubblico con l’organizzazione della propria area Games.

 

La promozione del gioco a 360° rimane al centro del nostro mirino, ma l’intrattenimento che proponiamo si estende anche ben oltre i confini ludici: risolvete gli enigmi prima che scada il tempo ed uscite incolumi dalle Escape Room, passate qualche ora ludica in compagnia nelle zone dedicate al gioco da tavolo, sedetevi e godetevi le postazioni gaming di ultima generazione per un'eperienza di gioco unica e fatevi un selfie col buon vecchio Darth Vader in uno dei set fotografici a tema Star Wars. Non basta?

Allora forse potrà interessarvi la zona dedicata ai giochi di carte con rispettiva area tornei, dove potrete sfidare i vostri amici, o dei perfetti sconosciuti, al vostro gioco di carte preferito, sia esso Magic oppure Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Weiss&Schwarz, Vanguard, Final Fantasy, Star Wars Destiny e chi più ne ha più ne metta.

 

Non basta ancora?

Nella zona Wargame potrete imparare a giocare oppure sfidare qualcuno al tavolo, potrete immergervi in ambientazioni fantasy, steampunk, gotiche o sci-fi nelle aree dedicate al Role-play. Incontrate gli autori e gli artisti in Area Autoproduzione, magari dopo esservi fermati a farvi belli nella zona cosplay e trucco.

Lungo tutto il percorso sarete accolti dai più forniti e professionali shop del settore.

Per quanto riguarda le nostre pubblicazioni non preoccupatevi... avrete modo di provarle tutte ai nostri tavoli, presentate dal nostro imbattibile staff. Eccovi un assaggio:

 

Parsec - Age of Colonies

Lanciato ad ottobre, il gioco strategico ambientato nello spazio, continua ad attirare ed affermare nuovi giocatori. Se siete veri amanti delle stretegie  più complesse, non fatevi sfuggire la presentazione in anteprima dell'espansione "Master and Commander" che aggiunge oltre 1000 componenti e porta il gioco su un nuovo piano, dove NULLA è lasciato al caso.

 

Suicidium
Suicidium è un gioco di carte accattivante, macabro e divertente, il cui obiettivo è di porre fine alla vostra esistenza o spingere gli altri a farlo (per finta, ovviamente!).
È un gioco aggressivo? No.
Sprezzante? Certo.
Irriverente? Moltissimo.
E quanta soddisfazione a scherzare con ciò che ci fa più paura!

 

Cheeky Monkeys
Le Scimmiette sono imprevedibili, la capacità di evitare guai facendo la scelta giusta dipende dalla vostra abilità di addestratori. I giochi delle scimmiette possono diventare molto pericolosi e l'addestratore che non riesce a gestirli rischia esplodere e perdere la partita.

 

 

Ok Play

Composto da nient’altro che quattro pile di tessere colorate, non c’è da stupirsi se OK Play può essere considerato il gioco più facile da capire al mondo. Non lasciatevi ingannare però: mentre ci vogliono pochi minuti per imparare, occorre molta pratica per diventare degli esperti!

 

Rainbow Rage

Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, violetto - i colori dell'arcobaleno. Facile no? Ma state attenti perché questo non è il solito arcobaleno!

 

Kafka's Labyrinth

“Gregorio Samsa, svegliandosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato, nel suo letto, in un enorme insetto immondo.” Non perdetevi l'anteprima del gioco astratto dove impersonerete uno scarafaggio impegnato a cercare una via di fuga dal labirinto.

 

E ovviamente...

Drinkopoly - Il gioco che vi annebbierà i ricordi

E' finalmente tornato disponibile il gioco che vi regalerà un'esperienza (in)dimenticabile!